Mountain Wiev (California, Usa), 8 set. (LaPresse/AP) – Google ha annunciato l’acquisto di Zagat, servizio di valutazione dei ristoranti. Quella del colosso di Mountain View è un’altra mossa mirata a fare in modo che le persone siano in contatto con le imprese locali. Nina e Tim Zagat, che 32 anni fa fondarono la compagnia che porta il loro nome, hanno già fatto sapere che continueranno a fare parte dell’azienda e che useranno le risorse e la competenza di Google per espandersi. Attualmente Zagat offre recensioni e valutazioni per ristoranti di 100 città in tutto il mondo, basate per la maggior parte sulle esperienze dei clienti. Google vuole integrare Zagat nei suoi servizi di ricerca e di mappe e ritiene che il suo acquisto sarà “la pietra angolare delle nostre offerte locali”. La compagnia di Mountain View e altre stanno cercando di migliorare i loro servizi a livello locale come metodo per vendere più pubblicità per gli esercenti. I termini dell’acquisto non sono stati resi noti, ma le azioni di Google sono salite dello 0,5%, guadagnando 2,69 dollari e raggiungendo il valore di 536,72 dollari.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata