Generali nel suo business plan al 2027 ha l'"obiettivo di distribuire oltre 7 miliardi di euro di dividendi"
Presentato il piano strategico di Generali 2025-2027. Al suo interno c’è l'”impegno al riacquisto di azioni proprie per almeno 1,5 miliardi di euro nell’arco di piano”. Lo comunica una nota di Generali, diffusa nel giorno dell’Investor Day che si svolge a Venezia, in cui verrà presentato alla comunità finanziaria il piano del Leone per il triennio.
Generali nel suo business plan al 2027 ha l'”obiettivo di distribuire oltre 7 miliardi di euro di dividendi nell’arco di piano”.
Donnet: “Superati obiettivi, ora acceleriamo il perseguimento dell’eccellenza”
“Generali ha raggiunto e superato con successo gli obiettivi finanziari del nostro piano ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth’ pur in un complesso contesto a livello globale. Intendiamo ora accelerare il perseguimento dell’eccellenza con l’obiettivo di guidare un’ulteriore crescita degli utili e della generazione di cassa, puntando alla crescita a doppia cifra del dividendo per azione che porti, nell’arco del piano, a oltre 7 miliardi di euro in dividendi cumulativi, cui si aggiunge l’impegno a realizzare almeno 1,5 miliardi di euro nel riacquisto di azioni proprie, compreso il piano di buyback da 500 milioni di euro che abbiamo presentato oggi e che avvieremo nel corso del 2025″. Così il ceo di Generali Philippe Donnet, in una nota nel giorno in cui il Leone presenta il piano al 2027, a Venezia.
“Intendiamo ora accelerare il perseguimento dell’eccellenza con l’obiettivo di guidare un’ulteriore crescita degli utili e della generazione di cassa” ha aggiunto Donnet. “Grazie al nostro piano ‘Lifetime Partner 27: Driving Excellence’ miglioreremo ulteriormente l’eccellenza nelle nostre relazioni con i clienti, nel nostro modello operativo di Gruppo e nelle nostre competenze chiave”.
“Investiremo in AI, nuove tecnologie e nella formazione delle nostre persone per cogliere le opportunità che derivano dai trend emergenti, dalle aspettative dei clienti in continuo cambiamento e da un contesto di mercato in rapida evoluzione”, prosegue Donnet. “La combinazione della nostra leadership nel settore Danni e Vita con la nostra piattaforma globale di Asset Management – che potrebbe ulteriormente essere trasformata dalla nostra proposta di partnership con BPCE – rappresenta un potente fattore distintivo che può creare significativo valore. Generali è pronta, ancora una volta, ad essere al fianco delle persone, delle famiglie, dei professionisti e delle imprese e a portare, attraverso il piano ‘Lifetime Partner 27: Driving Excellence’, risultati positivi per tutti gli stakeholder”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata