Ita ha un nuovo cda: Pappalardo presidente, Ebehart amministratore delegato

Ita ha un nuovo cda: Pappalardo presidente, Ebehart amministratore delegato
ITA aircrafts stand by on the tarmac before taking off from Linate airport, in Milan, Italy, Wednesday, Jan. 24, 2024. The European Commission on Tuesday announced an in-depth investigation of German airline Lufthansa’s planned takeover of Italian carrier ITA Airways, citing competitive concerns. (AP Photo/Luca Bruno)

Gli altri membri sono Ballone, Maggio, Valeriani. Nel collegio sindacale Florio, Ciabattoni, Testa

Ita ha un nuovo cda: Pappalardo presidente, Ebehart ad.

L’assemblea di Ita Airways ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione della compagnia, indicando Sandro Pappalardo presidente e Joerg Eberhart amministratore delegato. Gli altri membri sono Antonella Ballone, Lorenza Maggio, Efrem Angelo Valeriani. Angela Florio è stata nominata presidente del collegio sindacale in cui siedono anche Paolo Ciabattoni e Federico Testa.

“Sono orgoglioso e onorato di essere stato indicato per questo prestigioso incarico – afferma Eberhart – dopo oltre due anni di duro lavoro, questa nuova fase della storia della Compagnia ci consentirà di rafforzare la nostra posizione e di sviluppare sinergie strategiche che valorizzeranno la crescita e la solidità di Ita Airways come vettore italiano di riferimento, pronto a garantire al Paese una maggiore connettività e ai passeggeri una più ampia scelta di destinazioni, con una rinnovata visione di sviluppo, innovazione e sostenibilità“.

Giorgetti: “Ringrazio Turicchi, auguri ai nuovi arrivati”

“Desidero ringraziare il presidente uscente Ita Airways Nino Turicchi per lo straordinario lavoro svolto in questa delicata fase di passaggio e auguro buon lavoro al nuovo Cda e al presidente Sandro Pappalardo. Un particolare benvenuto all’amministratore delegato Joerg Eberhart e a tutti i nuovi componenti”. Così il ministro dell’Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti.

© Riproduzione Riservata