Una su quattro mangerà fuori casa: lo rivela Federconsumatori

Crisi e maltempo incidono sulle partenze in occasione di Pasqua: solo una famiglia su sette partirà. Lo rileva O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori.

“Alle porte di Pasqua gli italiani si preparano a festeggiare, nonostante il maltempo e i prezzi alle stelle. Ognuno secondo le proprie possibilità e il proprio budget. Molto gettonata la montagna, con le piste ancora aperte in alta quota, ma anche gli agriturismi, le escursioni con degustazione di prodotti tipici e le città d’arte”, spiegano dall’osservatorio. 

Con crisi e maltempo, si riduce fortemente anche il numero di famiglie che mangerà fuori casa: farà tale scelta per Pasqua o Pasquetta una famiglia su quattro, preferendo soprattutto agriturismi e ristoranti dalla cucina tradizionale; in molti non rinunceranno, inoltre, al consueto pic nic o barbecue all’aperto. “Gli italiani si preparano a festeggiare, nonostante il maltempo e i prezzi alle stelle. Ognuno secondo le proprie possibilità e il proprio budget”, sottolinea l’osservatorio. Una famiglia su quattro, che mangerà fuori, preferirà soprattutto agriturismi e ristoranti dalla cucina tradizionale; in molti non rinunceranno, inoltre, al consueto pic nic o barbecue all’aperto.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata