L'azienda ha fatto richiesta per una quota di partecipazione di minoranza

Lufthansa presenta l’offerta per Ita. “Deutsche Lufthansa AG punta ad acquisire una partecipazione nella compagnia di bandiera italiana ITA Airways. Il piano è quello di concordare l’acquisizione iniziale di una quota di minoranza nonché opzioni per l’acquisto delle restanti azioni in un secondo momento. Oggi la società ha presentato al Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano un’offerta per concludere un Memorandum of Understanding in tal senso”. E’ quanto si legge in una nota della compagnia aerea.

Per Lufthansa “l’Italia è il mercato più importante al di fuori dei suoi mercati interni e degli Stati Uniti. L’importanza dell’Italia sia per i viaggi d’affari che privati risiede nella sua forte economia orientata all’esportazione e nello status di uno dei migliori luoghi di vacanza d’Europa”. E’ quanto si legge in una nota della società tedesca relativa alla presentazione di un’offerta per Ita Airways.

Se entrambe le parti firmeranno il memorandum of understanding, “ulteriori negoziati e discussioni sarebbero condotti su base esclusiva. Questi colloqui si concentreranno principalmente sulla forma di un possibile investimento azionario, sull’integrazione commerciale e operativa di ITA nel gruppo Lufthansa, nonché sulle conseguenti sinergie. In caso di raggiungimento di un accordo vincolante, la sua attuazione sarebbe soggetta all’approvazione delle autorità competenti”.E’ quanto si legge in una nota della società tedesca relativa alla presentazione di un’offerta per ITA Airways.

Air France non presenta offerta

Air France-KLM ha informato il governo che non parteciperà alla procedura di offerta per l’acquisizione di una quota di partecipazione nel vettore ITA. Lo riferisce Bloomberg, citando un portavoce della compagnia aerea Air France-KLM. Air France-KLM afferma che continuerà a monitorare da vicino il processo di privatizzazione di ITA.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata