Milano, 1 ott. (LaPresse) – Nella giornata in cui sarà sul tavolo dei ministri Ue lo scandalo emissioni, arrivano aperture sugli investimenti di Volkswagen in Italia. “Credetemi, continueremo a investire in Italia“. Così Rupert Stadler, presidente di Audi, a margine dell’assemblea Ifswf che oggi si svolge all’Expo, sulle intenzioni di investimento nel nostro Paese da parte di Volkswagen, di cui Audi fa parte.

“Intendiamo investire 1,4 mld di euro in Italia entro il 2019”. Cosi’ Rupert Stadler, presidente di Audi, nel suo intervento all’assemblea Ifswf che oggi si svolge all’Expo, in merito all’impegno di Audi in Italia. Il gruppo opera nel nostro Paese industrialmente con i marchi Lamborghini, Ducati ed Italdesign, di cui è proprietaria, oltre alla consociata Volkswagen Italia per la parte commerciale. “In tutto 14mila persone, ma la nostra famiglia comprende 25mila persone – spiega Stadler – e ci sentiamo responsabili per ognuno di loro”. Stadler ha confermato che i brand italiani rimarranno italiani, e con ‘la buona scuola’ “è stato fatto un passo avanti importante”, il manager ha anche inviato un “Bravo” per il lavoro dell’esecutivo, favore dell’Expo.

“Lavorare in Italia è qualcosa di unico, poichè i lavoratori italiani sono molto creativi” ha spiegato Stadler, che sul rilancio di Lamborghini e Ducati, acquisite una nel 1998 e l’altra nel 2012, Volkswagen ha parlato di brand forti, “che abbiamo mantenuto italiani in Italia, rafforzandoli e sviluppandoli”. Stesso progetto riguarderà Italdesign, di cui non a caso a capo c’e’ da qualche settimana il milanese Walter De’ Silva. Stadler ha anche ringraziato Luca De Meo, che lascia in queste settimane Audi per dedicarsi al rilancio di Seat, altra società del grupp Vw. “Fiducia e solidarietà sono alla base della storia del brand Audi, oggi ci aspettano nuovo sfide” ha concluso.

Intanto in mattinata ottima partenza alla Borsa di Francoforte per il titolo Volkswagen, che quota a 109 euro a +2,86%.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata