Il rogo in una palazzina di viale Abruzzi, vicino a piazzale Loreto

Una donna di 48 anni di origine brasiliana, Sueli Leal Barbosa, si è lanciata dal quarto piano di un edificio in viale Abruzzi al civico 64, a Milano, vicino a piazzale Loreto, per fuggire dalle fiamme di un incendio divampato nel proprio appartamento ed è morta qualche ora dopo. Nella notte, i vigili del fuoco sono intervenuti per domare il rogo. 

Milano vittimaBarista: “Lui passato di qui, nessuna traccia di fuliggine”

“È passato da qui verso l’una, ha preso una birra e se n’è andato. Una persona normale, non parlava bene l’italiano e balbettava, infatti ha ordinato in inglese. Non l’ho visto sporco di fuliggine, uno straniero normale, ha preso una birra e se n’è andato. La polizia la puoi rintracciato qui nei paraggi”. A raccontarlo è il barista del Caffè degli Artisti di viale Abruzzi, che stanotte ha servito il fidanzato della donna brasiliana gettatasi dal quarto piano del suo appartamento.

Evacuato l’intero immobile, due persone ricoverate in codice verde

Tutti i residenti dell’immobile sono stati evacuati a scopo precauzionale, rientrando nelle loro case qualche ora più tardi, tranne quelli del quarto piano, interessato dalle fiamme, per un per un totale di 12 appartamenti, per i quali è stato diffidato l’uso, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Due persone ricoverate in codice verde. Attivato Nucleo investigativo antincendio Lombardia per attività investigativa sulle cause dell’incendio. La donna deceduta, secondo quanto si apprende, aveva 48 anni ed era originaria del Brasile

Il convivente della donna in questura a Milano, porta chiusa dall’esterno

Si trova in Questura l’uomo brasiliano di 45 anni, convivente della 48enne morta dopo essersi lanciata dall’appartamento andato a fuoco questa notte in viale Abruzzi 64 a Milano. Secondo i primi accertamenti della polizia di Stato la porta di casa era chiusa dall’esterno. I vicini hanno sentito della grida che sono al vaglio degli inquirenti.

Potrebbe essersi trattato di una lite ma anche delle urla di paura per le fiamme divampate. Secondo alcuni vicini, la donna stava vendendo casa: chi ha visto l’appartamento nei giorni scorsi l’ha descritto come molto in ordine e curato. L’uomo è stato trovato in un bar in zona Piazzale Loreto. In questo momento lo stanno sentendo gli investigatori della Questura di Milano. 

Nel pomeriggio a partire dalle 14 arriveranno sul posto i vigili del fuoco del Nucleo investigativo antincendio della Direzione regionale della Lombardia incaricati dal pm di turno di verificare le cause del rogo, scoppiato al quarto piano, e e trovare gli eventuali punti di innesco. Le operazioni inizieranno dopo la messa in sicurezza dell’appartamento andato a fuoco che era quello della vittima e da cui la donna si è lanciata, non dal quinto piano, come precedentemente comunicato. La prima chiamata di soccorso è arrivata all’1.19 del mattino. All’interno la temperatura sarebbe stata “elevatissima”. Tutti gli inquilini del condominio sono stati evacuati e poi fatti rientrare dopo aver verificato l’agibilità degli altri appartamenti.

Amica della vittima: “Suo fidanzato era violento, la minacciava”

“Mi sono allontanata da lei perché il suo fidanzato, anche lui brasiliano, non mi piaceva, era una persona cattiva, un violento, la minacciava“. A raccontarlo a LaPresse un’amica della donna che questa notte si è lanciata dal quarto piano mentre il suo appartamento in viale degli Abruzzi 64 andava a fuoco. “La conosco da anni da quando sono arrivata qui dal Brasile – continua la donna – era una persona meravigliosa, un’ottima infermiera”. 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: