Marche, convegno su Cybersicurezza con sottosegretario Mantovano

Marche, convegno su Cybersicurezza con sottosegretario Mantovano

Domani, dalle 9.30, alla Loggia dei Mercanti di Ancona

Approfondire il ruolo strategico della cybersicurezza nella tutela dei cittadini, delle istituzioni e del sistema produttivo, promuovendo proattivamente la cultura e gli strumenti di prevenzione, protezione e contrasto contro le minacce digitali.
Di questo tema di grande attualità si parlerà giovedì 29 maggio (ore 9:30 presso la Loggia dei Mercanti) al convegno “La cybersicurezza per lo sviluppo sociale ed economico del Paese: prevenire, proteggere, contrastare”, promosso in collaborazione dalla Regione Marche e dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN).

La partecipazione del sottosegretario Mantovano 

L’evento vedrà la partecipazione di autorità istituzionali nazionali e regionali: il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Alfredo Mantovano e il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. Il keynote speech sarà affidato a Bruno Frattasi, Direttore generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale; tra gli interventi sono previsti quelli del vicepresidente della Giunta regionale e assessore alla Sanità Filippo Saltamartini e della Vice direttrice generale dell’ACN Nunzia Ciardi.

Una mattinata ricca di interventi 

Interverranno anche il Procuratore generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Ancona Roberto Rossi; il Procuratore della Repubblica di Milano Marcello Viola; il Presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabatini; il Sindaco di Ancona Daniele Silvetti, il Prefetto di Ancona Maurizio Valiante. Per partecipare è richiesta l’iscrizione online al link: www.regione.marche.it/cybersicurezza29maggio. Per ulteriori informazioni: 0718062472 – 3351286573.

© Riproduzione Riservata