Appuntamento il 22 maggio a Pesaro con la presentazione del libro ‘Il Bambino Invisibile. La storia possibile’, uno degli ultimi volumi pubblicati nella collana ‘Quaderni del Consiglio regionale’.
La trama
Il racconto nasce da un’idea di Maria Dorinda Silvestri e Franca Cristiano, entrambe mediatrici familiari, e dell’illustratrice Nicoletta Giorgi. Il protagonista è un bambino, Luca, che insieme alla famiglia sta attraversando un momento di crisi. Grazie all’aiuto della mediazione familiare e scolastica, il nucleo famigliare riuscirà a superare tutte le difficoltà trovando una nuova strada per affrontare il futuro.
La presentazione a Pesaro
La presentazione del libro si terrà alle ore 18, presso la sala ‘Pallerini’ di Palazzo Gradari. Interverrà la Consigliera segretaria dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa, Micaela Vitri. Parteciperanno all’iniziativa, oltre alle autrici del volume, anche l’avvocato Roberta Motta, esperto di Diritto di Famiglia e dei minori; lo scultore Giancarlo Lepore; il musicista e pittore Luca del Maestro.