Il cadavere della 22enne trovato in una valigia a Poli. Marc Samson, 23 anni, l'ha uccisa a coltellate
E’ stata ritrovata morta Ilaria Sula, la studentessa scomparsa a Roma il 25 marzo scorso. Il corpo della ragazza di 22 anni è stato ritrovato, chiuso in un valigione, in fondo a un dirupo di un’area boschiva nel Comune di Capranica Prenestina, in provincia di Roma. Un giovane di nazionalità filippina di 23 anni, Marc Samson, ha confessato di essere l’autore del femminicidio di Ilaria con cui aveva avuto una breve relazione. Solo due giorni fa a Messina un’altra ragazza di 22 anni, Sara Campanella, è stata uccisa a coltellate per strada: per il suo omicidio è stato fermato un 27enne che da tempo la perseguitava.

23enne confessa il femminicidio
Il giovane filippino Marc Samson ha confessato di aver assassinato Ilaria Sula. Il 23enne ha ammesso di averla uccisa a coltellate al culmine di una lite iniziata in un appartamento di via Homes 16, nel quartiere africano a Roma. Il cadavere della giovane è stato trovato in un dirupo nel Comune di Capranica Prenestina, e non a Poli, come diffuso subito dopo il macabro ritrovamento. La vittima del femminicidio, originaria di Terni, condivideva un appartamento con altre studentesse in via Tiburtina 86 a San Lorenzo. Il cadavere della 22enne è stato portato all’istituto di medicina legale del Verano a Roma.
La vittima morta almeno 48 ore prima del ritrovamento
Secondo fonti medico-legali, contattate da LaPresse, la giovane sarebbe morta almeno 48 ore prima del ritrovamento. Domani il procuratore aggiunto Giuseppe Cascini nominerà l’equipe medico-legale che dovrà effettuare l’autopsia all’Istituto di medicina legale dell’Università Sapienza a piazzale del Verano.
Ilaria Sula, uccisa e il corpo messo in una valigia
L’ha uccisa a coltellate in un appartamento in via Homs nel quartiere Africano a Roma e poi ha chiuso il corpo in una valigia e l’ha gettata da un dirupo nel comune di Poli a una quarantina di chilometri dalla Capitale. È l’ipotesi che seguono gli investigatori della squadra mobile della questura di Roma, coordinati dal procuratore aggiunto della procura di Roma, Giuseppe Cascini. Omicidio volontario e occultamento di cadavere le ipotesi di reato.
Ilaria Sula, la scomparsa a Roma
Ilaria Sula era scomparsa il 25 marzo dalla zona di San Lorenzo a Roma. Sui social e sulla stampa locale erano comparsi appelli per ritrovarla. La studentessa, iscritta alla facoltà di statistica alla Sapienza, era originaria di Terni. Le prime a dare l’allarme sarebbero state le coinquiline della giovane.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata