Un uomo ha aggredito senza apparente motivo anche i militari intervenuti per fermarlo: per le vittime ferite lievi

Un uomo è stato ucciso la sera del 31 dicembre da un carabiniere a Villa Verucchio, in provincia di Rimini, dopo aver accoltellato quattro persone ed essersi scagliato contro i militari intervenuti per fermarlo. È accaduto intorno alle 22.30, quando l’uomo senza apparente motivo ha aggredito un giovane che stava acquistando delle sigarette a un distributore automatico, ferendolo con un coltello. Ha poi ferito altre tre persone, prima di essere intercettato dai Carabinieri della stazione di Villa Verucchio intervenuti sul posto.

I militari hanno esploso dei colpi di avvertimento ma l’uomo si è scagliato contro di loro, tentando di accoltellare un carabiniere che ha sparato un ulteriore colpo, uccidendolo. L’uomo, di apparente origine nordafricana, non aveva documenti con sé e non è stato ancora identificato. Le vittime hanno tutte riportato ferite lievi.

Un’aggressione simile è avvenuta ieri sera anche a Berlino, in Germania, dove un uomo ha colpito con un coltello dei passanti nel quartiere di Charlottenburg, prima di essere arrestato. Due persone sono state ricoverate in ospedale. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata