Il Direttore della Sala Stampa Matteo Bruni commenta per la prima volta le frasi di Bergoglio pronunciate durante un incontro a porte chiuse con i vescovi della Cei, riferite da alcuni media

La Santa Sede interviene per la prima volta sul caso scoppiato in seguito alle parole controverse del Pontefice sui gay nei seminari, diffuse da alcuni media negli scorsi giorni. “Papa Francesco è al corrente degli articoli usciti di recente circa una conversazione, a porte chiuse, con i vescovi della Cei. Come ha avuto modo di affermare in più occasioni, ‘Nella Chiesa c’è spazio per tutti, per tutti! Nessuno è inutile, nessuno è superfluo, c’è spazio per tutti. Così come siamo, tutti’. Il Papa non ha mai inteso offendere o esprimersi in termini omofobi, e rivolge le sue scuse a coloro che si sono sentiti offesi per l’uso di un termine, riferito da altri”, ha dichiarato il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

Il caso era scoppiato in seguito alle rivelazioni pubblicate da Dagospia, secondo cui – nell’ambito di un incontro a porte chiuse con circa 200 vescovi – Bergoglio avrebbe parlato di eccesso di “frociaggine” in merito alla presenza di omosessuali all’interno dei seminari, richiamando a una selezione più restrittiva in tal senso.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata