Tamponamento tra mezzi pesanti nel tratto tra Molfetta e Bitonto. Si registra qualche chilometro di coda

Sulla A14 Bologna-Taranto, tra Molfetta e Bitonto, in direzione di Bari, si è resa necessaria la chiusura del tratto per un incidente avvenuto all’altezza del km 653 e 900, che ha visto il coinvolgimento di un camion, un furgone e un’autovettura. Per coloro che sono diretti verso Bari, dopo l’uscita obbligatoria di Molfetta, dove si registra 1 km di coda, percorrere la viabilità ordinaria con successivo rientro in autostrada a Bitonto. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico e sanitari. Lo comunica Autostrade per l’Italia. 

Nel tamponamento avvenuto sulla A14 nel tratto fra Molfetta e Bitonto, in direzione di Bari, è morto un uomo di 54 anni e un altro è rimasto ferito in modo grave. Stando a quanto si apprende era il passeggero di un autocarro che, per cause da accertare avrebbe tamponato un tir. Il ferito è l’autista del mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti gli agenti della stradale, oltre ai soccorritori.

Riaperto tratto Molfetta-Bitonto 

Poco prima delle ore 9:15, sulla A14 Bologna-Taranto, è stato riaperto il tratto compreso tra Molfetta e Bitonto verso Bari precedentemente chiuso a causa di un incidente, avvenuto all’altezza del km 653.9, che ha visto coinvolti due veicoli leggeri ed un mezzo pesante. Lo rende noto Autostrade.

Nell’incidente una persona ha perso la vita e un’altra è rimasta ferita. Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 8° Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia Al momento, lungo il tratto in cui è avvenuto l’incidente, il traffico transita su una corsia e si registrano 2 chilometri di coda in corrispondenza della precedente uscita obbligatoria di Molfetta. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata