Migranti, Geo Barents salva 45 persone a rischio annegamento nel Mediterraneo: le immagini

Le immagini del salvataggio di 75 migranti da parte della nave Geo Barents nella notte tra il 16 e il 17 marzo. L’equipaggio a bordo è riuscito a soccorrere i migranti, che si trovavano su una barca in vetroresina, la quale si era rovesciata in acque internazionali al largo delle coste del Nord Africa.

L’imbarcazione, stracolma, era già vicina a sprofondare quando l’equipaggio della Geo Barents si è avvicinato. L’equipaggio è riuscito a distribuire i giubbotti di salvataggio e ha iniziato a imbarcare i migranti sui gommoni di salvataggio, quando la barca in vetroresina si è ribaltata, lasciando 45 persone in acqua.

Mentre le persone disperate gridavano aiuto, da tre a cinque soccorritori alla volta si sono adoperati per portare in salvo i migranti. Nelle immagini, le grida disperate dei migranti sono intervallate da quelle dei soccorritori che gridano “uno, due, tre” mentre tirano all’unisono le persone pesanti e inzuppate d’acqua. Tutte le persone a rischio annegamento sono state salvate.