Da Milano a Roma, fino a Napoli: gli orari e le fasce di garanzia di città in città
Possibili disagi per i mezzi pubblici in tutta Italia nella giornata di oggi, mercoledì 24 gennaio, a causa di uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale proclamato dalle organizzazioni sindacali Usb Lavoro Privato e Al Cobas. La mobilitazione si svolgerà con modalità diverse di città in città. Ecco tutti gli orari e le fasce di garanzia nelle diverse località e gli aggiornamenti.
16:00 Roma, adesione al 19% per personale Atac
L’adesione del personale Atac allo Sciopero del trasporto pubblico di oggi, rilevata in mattinata, è stata pari al 19,1%. Lo comunica Roma Servizi per la Mobilità.
15:40 A Milano ripresa circolazione M2 e linee superficie
Sono riaperte a Milano tutte le stazioni M2 e i treni tornano a viaggiare sull’intera linea. Anche le linee di superficie tornano in pieno servizio. Lo comunica la società di trasporti milanese Atm in merito allo Sciopero in corso nella giornata di oggi. Il prossimo aggiornamento è previsto alle 18.
10:55 A Roma possibili disagi Metro A
A Roma, dopo l’avvio dello Sciopero del trasporto pubblico, sono possibili riduzioni delle corse della metropolitana Linea A. È regolare, invece, il servizio delle Linee B e C. Bus, tram , filobus e ferrotramvia Termini-Centocelle proseguono senza interruzione con la possibilità di limitazione di corse. Lo comunica l’Atac, azienda del trasporto pubblico capitolina. Restano garantite le fasce di legge (da inizio del servizio diurno alle ore 8.29 e dalle ore 17.00 alle ore 19.59).
10:14 A Napoli regolari Linea 1 metro e funicolari
Pochi disagi a Napoli per lo sciopero dei trasporti proclamato dal sindacato Usb. Anm, azienda dei trasporti del Comune di Napoli, comunica che il servizio è regolare per la Linea 1 della metropolitana e per le Funicolari Centrale, Mergellina e Montesanto. Il servizio è parzialmente ridotto per le linee di superficie, bus e tram. Il servizio è stato comunque garantito nella fascia dalle 5.30 alle 8.30 e lo sarà dalle 17 alle 20.
09:12 A Milano disagi su M2
A Milano, dopo le 8.45, la linea metropolitana M2 fa servizio tra Abbiategrasso e Cascina Gobba e chiudono le tratte Famagosta-Assago, Gobba-Cologno, Gobba-Gessate. Il servizio – comunica Atm, Azienda Trasporti Milanesi, continua su tutte le altre linee metropolitane e di superficie.
Roma
A Roma, l’azienda del trasporto pubblico, Atac, comunica che il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di legge (da inizio del servizio diurno alle ore 8.29 e dalle ore 17.00 alle ore 19.59).
Milano
A Milano – comunica Atm, azienda del trasporto pubblico nel capoluogo lombardo – lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle linee dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio.
Napoli
A Napoli, Anm, azienda napoletana mobilità, ha fatto sapere che per le linee di superficie il servizio è garantito dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Le ultime partenze vengono effettuate 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e riprendono circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero. Inoltre:
- Funicolari: Mergellina, Centrale e Montesanto ultima corsa del mattino garantita alle ore 09.20. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana delle ore 17.00. Ultima corsa serale ore 19:50. Impianto di Chiaia chiuso. Attivo servizio navetta NC, che segue le fasce garanzia dei bus.
- Metro Linea 1: prima corsa mattinale da Piscinola, in caso di adesione, ultima corsa mattinale da Piscinola ore 09.12 e da Garibaldi ore 09.07. Il servizio riprende con la prima corsa pomeridiana da Piscinola ore 17.00 e da Garibaldi ore 17.40. L’ultima corsa serale è garantita da Piscinola ore 19.33 e da Garibaldi alle ore 19.28.
Torino, Bologna e Genova
A Torino Gtt ha fatto sapere che il servizio urbano e la metropolitana saranno garantiti dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. A Bologna i servizi di bus Tper potrebbero essere affetti dallo sciopero dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. Infine a Genova il trasporto urbano di Amt sarà garantito dalle 6 alle 9 e dalle 17.30 alle 20.30.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata