Tragedia nel Cosentino. I conducenti di un treno e di un camion, una donna e un uomo, sono morti sul colpo in uno scontro avvenuto in località Thurio di Corigliano Rossano. I due mezzi subito dopo hanno preso fuoco e sono andati distrutti.
Le forze dell’ordine, intanto, stanno accertando la dinamica dei fatti e i motivi per i quali l’autocarro si trovasse sui binari. Il convoglio che ha investito il camion è un treno regionale che collega la frazione Sibari di Cassano allo Ionio con Corigliano Rossano. Nessuno dei vagoni ha subito conseguenze e nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. Il conducente del furgone, invece, viaggiava da solo a bordo del mezzo.
Circolazione ferroviaria sospesa tra Sibari e Corigliano Calabro
Sulla linea Sibari-Catanzaro Lido, la circolazione ferroviaria rimane sospesa tra Sibari e Corigliano Calabro per un incidente a un passaggio a livello. Lo riporta Rfi precisando che i treni subiranno ritardi, variazioni di percorso e cancellazioni. Seguiranno aggiornamenti. In serata il treno regionale Sibari-Catanzaro Lido ha investito un camion, che si era bloccato sui binari di un passaggio a livello, sulla linea jonica calabrese dell’Alto cosentino. Il bilancio è di due morti, un ferroviere ed un autotrasportatore.
Salvini: “Terribili immagini dalla Calabria, monitoriamo situazione”
“Sono terribili le immagini che arrivano dalla Calabria, sulla linea Sibari – Catanzaro Lido, dove un treno ha impattato un camion che occupava il passaggio a livello. Stiamo monitorando costantemente la situazione“. Lo scrive il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, su Facebook. “Il mio cordoglio – aggiunge – per il capotreno e l’autista del veicolo, deceduti sul colpo. Insieme a Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e soccorsi, sono sul campo anche i tecnici che stanno effettuando tutte le verifiche necessarie. Modernizzare e mettere in sicurezza con miliardi di euro di investimenti le ferrovie di tutta Italia è una priorità assoluta che stiamo portando avanti con il massimo impegno”.