Omicidio Willy, pg chiede ergastolo fratelli Bianchi: “In 4 contro 1”

Omicidio Willy, pg chiede ergastolo fratelli Bianchi: “In 4 contro 1”
Il murales per Willy del collettivo Dans La Rue davanti alla facoltà di lettere dell’università Roma Tre

La richiesta di confermare le condanne nel processo d’appello riguarda anche gli altri due imputati, Bellegia e Pincarelli

Confermare l’ergastolo per Gabriele e Marco Bianchi. È la richiesta arrivata dal pg nel processo d’appello per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte. Chiesta anche la conferma delle condanne a 23 e 21 anni di carcere per gli altri due imputati, Francesco Bellegia e Mario Pincarelli.La vittima, di origini capoverdiane, morì il 6 settembre del 2020, a 21 anni, dopo esser stato pestato dal branco, a Colleferro. 

Gabriele e Marco Bianchi, e le altre due persone imputate nel processo per l’omicidio di Willy Monteiro Duarte, hanno agito “in quattro contro uno“, infierendo per 50 secondi, quando la vittima già era a terra. Lo ha detto il pg nella requisitoria al termine della quale ha chiesto per i quattro di confermare in appello le condanne di primo grado. “Il pestaggio è unitario – si dice – tutti picchiano in modo violentissimo la vittima mentre è inerme, colpendola in più parti vitali del corpo”, ma “il primo calcio, come confermato da diversi di testimoni, arriva da Gabriele Bianchi, aggrappandosi a un palo” “e Willy viene scaraventato a terra”. L’accusa ha chiesto la conferma delle condanne di primo grado.

© Riproduzione Riservata