Non accadeva da agosto. L'analisi sulla rete nazionale: al self service i prezzi si affirano intorno a 1,870

I prezzi sono allineati: benzina e diesel costano uguale; anzi in alcuni impianti la super è “tornata a costare di più”. Questo quanto si evince dall’analisi odierna messa a punto da ‘Quotidiano energia’ sul monitoraggio dei prezzi dei carburanti sulla rete nazionale.

Sul self service, la benzina e il diesel girano poco sotto 1,870 euro al litro. Sul servito, si muovono sulla soglia dei 2 euro al litro.  In particolare – in base all’elaborazione di ‘Quotidiano energia’ sui dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del ministero delle Imprese e del made in Italy – il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,867 euro al litro. Il prezzo medio praticato del diesel self è 1,869 euro al litro.

Per quanto riguarda la modalità con il servizio, per la benzina il prezzo medio praticato è 2,009 euro al litro; la media del diesel è 2,012 euro al litro. I prezzi praticati del Gpl si posizionano tra 0,798 e 0,828 euro al litro. Il prezzo medio del metano auto è tra 1,901 e 2,139 euro al kg.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata