Un altro tragico incidente mortale a Roma nella notte. A Fonte Nuova, all’altezza del civico 611 di Via Nomentana, una Fiat 500 con a bordo sei ragazzi si è ribaltata per cause ancora imprecisate. Morti cinque dei giovani a bordo, tre ragazzi e due ragazze, tutti di età comprese tra i 17 e i 22 anni. A perdere la vita sono stati Valerio Di Paolo, Simone Ramazzotti, Alessio Guerrieri, Flavia Troisi e Giulia Sclavo. L’unico sopravvissuto è Leonardo Chiapparelli, ricoverato all’ospedale Sant’Andrea.
Secondo quanto apprende LaPresse, Chiapparelli è stabile e non è in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e le forze dell’ordine per i rilievi. Secondo le risultanze delle prime indagini, l’auto procedeva ad alta velocità: il primo impatto contro un palo, poi il veicolo è finito su un albero ribaltandosi e sbalzando fuori le persone a bordo.
La procura di Tivoli ha aperto un fascicolo sull’incidente, al momento a carico di ignoti. Un atto dovuto per consentire di effettuare gli esami autoptici sui corpi delle vittime. Sono state acquisite le immagini delle telecamere della zona.
A Fonte Nuova dolore per incidente Roma
Sulla strada dove i cinque giovani hanno perso la vita un uomo ha lasciato un mazzo di fiori. “Un gesto che ho voluto fare perchè li sento un po’ miei. Penso che tutta la comunità di Tor Lupara si senta così stamattina“, ha raccontato l’uomo a LaPresse. “Erano tutti ragazzi di qua”, conferma un residente. Mentre un operaio del comune assicura che “verrà proclamato il lutto cittadino. Sono stato informato di mettere le bandiere a mezz’asta. Dobbiamo sbrigarci ora per mettere a posto la sicurezza stradale”.
Un’amica sui social: “Leonardo non mollare”
“Quando ho letto che il cuore di Giulia ha smesso di battere stamattina all’alba all’improvviso mi sono sentita a pezzi. Proverò a sorridere, ma non sarà facile. Non uscivamo tanto ma io sentivo comunque che qualcosa ci legava. Ti ricorderò sempre sorridente. Buon viaggio Giuli, ci rivedremo. Te lo prometto. Come ti prometto che tutti i piccoli ricordi che abbiamo faranno sempre parte della mia vita. Ti mando un bacio”. Lo scrive su Instagram Viola, un’amica dei sei ragazzi coinvolti nel gravissimo incidente avvenuto sulla Nomentana a Roma nella notte. “Desidero dedicare questo piccolo pensiero anche ad Alessio, Simone e Flavia. Sentite condoglianze ai familiari” e a Leonardo Chiapparelli, l’unico sopravvissuto allo schianto e ora all’ospedale Sant’Andrea, scrive “Non mollare”.
La vicepreside della scuola che frequentavano i ragazzi
Il dolore del Tor Lupara Calcio
“La Società tutta, il presidente Donato Olivieri si stringe al dolore delle famiglie dei ragazzi vittime del tragico incidente che ha spezzato le loro giovani vite. Le più sentite condoglianze”. Così il Tor Lupara Calcio in merito all’incidente avvenuto sulla Nomentana a Roma nella notte, costato la vita a 5 ragazzi tra i 17 e i 21 anni. Alessio Guerrieri era di Tor Lupara ed era un calciatore.

