Crollo parziale dell'edificio: dalle immagini si vede un piano sventrato. Il marito della vittima ha ustioni sull'80% del corpo

Un incendio e uno scoppio si sono verificati nella prima mattinata a Pinerolo, nel torinese, al terzo piano di una palazzina che si trova in piazza Sabin 6, determinando un crollo parziale interno, e una persona è morta. Si tratta di una donna di 84 anni, Maria Rosa Fiore. Sul posto carabinieri e vigili del fuoco, con diverse squadre.

C’è una persona ustionata sull’80% del corpo in seguito allo scoppio avvenuto a Pinerolo in una palazzina: secondo le prime ricostruzioni sarebbe il marito della vittima, Dario Lisdero, che proprio ieri aveva compiuto 74 anni. Si trova in gravi condizioni. Lo riferisce il 118: la persona, intubata, è stata elitrasportata al Cto di Torino. Ci sono poi due feriti, un codice giallo e un codice verde, trasportati all’ospedale di Pinerolo. I vigili del fuoco stanno cercando eventuali persone sotto le macerie, dove si pensa possano esserci altri abitanti del palazzo: concluse le ricerche sono stati trovati 16 superstiti illesi ma sotto shock. La palazzina interessata dallo scoppio conta 12 alloggi: l’ultimo piano sembra essere parzialmente crollato.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: