Le previsioni di oggi e domani

Le previsioni dell'Areonautica militare per oggi:

Al Nord cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo annuvolamenti più consistenti durante le ore più calde della giornata in grado di dar luogo a rovesci o isolati temporali specie sulle Alpi occidentali e in forma più marginale su quelle centro-orientali; dalla sera tendenza ad attenuazione di nuvolosità e fenomeni seppur con residue precipitazioni tra Valle d'Aosta e Piemonte settentrionale.

Al Centro e Sardegna cielo sereno ma con formazioni nuvolose nel corso del pomeriggio lungo tutta la dorsale appenninica associate a locali brevi piovaschi tra entroterra abruzzese e zone interne del basso Lazio.

Al Sud e Sicilia persistono condizioni di tempo stabile con cielo sereno salvo temporanei annuvolamenti tra tarda mattinata e primo pomeriggio nelle zone interne appenniniche. 

Temperature: giornata decisamente calda con valori massimi che specie al centro, al sud e sulle due isole maggiori potranno superare i 35 gradi. Venti in prevalenza deboli a regime di brezza con rinforzi meridionali sulla Sardegna e nord occidentali sulla Puglia. Mari mossi o molto mossi mare e canale di Sardegna; generalmente poco mossi gli altri mari, temporaneamente mossi il canale d'Otranto e lo Ionio orientale.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata