Roma, 27 set. (LaPresse) – Le previsioni per oggi dell’aeronautica militare: al Nord cielo in prevalenza da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso sulle regioni di Nord-Ovest, anche se addensamenti più consistenti saranno presenti sulle zone alpine e prealpine, dove specie in mattinata e in serata saranno possibili isolati piovaschi anche a carattere temporalesco. Cielo che sarà mediamente occupato da nubi sulla Pianura padana, già dal mattino per il settore orientale e tra le ore centrali della giornata e la sera per quello occidentale; una nuvolosità che darà luogo a qualche pioggia in mattinata nell’alto Veneto e nel pomeriggio-sera sulle zone pedemontane di Lombardia e Piemonte. Scarsa o nulla invece la probabilità di pioggia per la pianura a sud del Po. Cielo irregolarmente nuvoloso in mattinata in Liguria con isolate e locali piogge deboli specie sulla Liguria di ponente. Poco nuvoloso sulle restanti aree del Nord.
Centro e Sardegna: nubi irregolari sulla Sardegna, più consistenti sui settori orientale e meridionale dell’isola, dove arriveranno anche delle piogge sparse e, nella serata, anche qualche temporale, specie sul settore meridionale dell’isola. Cielo in prevalenza nuvoloso sulle regioni adriatiche centrali e dal pomeriggio sul Lazio, ma con piogge non abbondanti limitate perlopiù a Marche ed Abruzzo e localmente sul Lazio, pur in un contesto di fenomeni deboli ed isolati.
Sud e Sicilia: cielo molto nuvoloso o coperto sulla Sicilia settentrionale e orientale e sulla Calabria, con piogge sparse localmente anche a carattere di rovescio o temporale. Cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso sul resto del Sud peninsulare, con isolate precipitazioni attese in mattinata in Puglia e zone interne della Campania.
Temperature: minime in aumento sulle regioni di Nord-Ovest e stazionarie sul resto del Paese, massime in diminuzione sulle regioni di Nord-Est e senza variazioni importanti per tutte le altre regioni.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata