L'indicazione del comitato tecnico scientifico che tiene conto di diversi elementi: tra cui il numero dei posti letto nelle terapie intensive e la campagna vaccinale

Prorogare lo stato d’emergenza fino al 31 luglio. È questa, secondo quanto si apprende, l’indicazione che il Comitato tecnico scientifico riunitosi oggi ha dato al governo in vista del nuovo Dpcm e che tiene conto dello scenario internazionale, della pressione ancora alta sulle strutture sanitarie e della necessità di proteggere la campagna vaccinale appena iniziata. L’indicazione del comitato tecnico scientifico tiene conto di diversi elementi tra i quali il numero dei posti letto nelle terapie intensive e la campagna vaccinale.

I Campionati del Mondo di sci alpino che si terranno a Cortina d’Ampezzo dal 7 al 21 febbraio 2021 dovranno svolgersi a porte chiuse, senza quindi la presenza di pubblico. E’ questa l’indicazione del Comitato tecnico scientifico che si è riunito oggi. Tra le misure anti-Covid dei protocolli di sicurezza per il regolare svolgimento della manifestazione previste delle ‘bolle’ per atleti, accompagnatori e media.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata