De Bruyne operato ad Anversa, intervento riuscito: stop da tre a cinque mesi

De Bruyne operato ad Anversa, intervento riuscito: stop da tre a cinque mesi
Kevin De Bruyne in azione (Foto LaPresse/Alessandro Garofalo)

Il centrocampista del Napoli operato al bicipite femorale della coscia destra

Come da programma, il centrocampista belga del Napoli Kevin De Bruyne è stato sottoposto oggi a un’operazione chirurgica ad Anversa in seguito alla lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. De Bruyne si è infortunato nel corso di Napoli-Inter, match poi vinto dai partenopei per 3-1, in cui proprio il giocatore belga ha aperto le marcature tirando un rigore e facendosi male proprio in quel frangente.

L’intervento è perfettamente riuscito. Lo comunica il club partenopeo. De Bruyne, assistito durante l’operazione dal responsabile dello staff medico azzurro, Raffaele Canonico, proseguirà la prima fase post chirurgica del suo iter riabilitativo in Belgio.

Fisioterapista di De Bruyne: “Domani avvieremo piano riabilitazione”

“Tutto è andato bene, anzi, brillantemente. L’obiettivo è, ovviamente, che torni al meglio. Come affronteremo la cosa? Non lo sappiamo ancora. Domani discuteremo esattamente cosa comporterà la riabilitazione“. Lo ha dichiarato al quotidiano belga ‘Het Laatste Nieuws’ il fisioterapista Lieven Maesschalck lasciando l’ospedale di Deurne, dove è stato operato il centrocampista belga del Napoli, Kevin De Bruyne, che ha subito la lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore è stato operato da Geert Declercq, il medico di fiducia della generazione d’oro dei Red Devils. Si prospetta uno stop dai tre ai cinque mesi.

© Riproduzione Riservata