Il Milan batte il Liverpool, vittorie anche per Napoli e Roma

Il Milan batte il Liverpool, vittorie anche per Napoli e Roma
Liverpool’s Rio Ngumoha, right, fights for the ball with AC Milan’s Fikayo Tomori during a friendly soccer match between AC Milan and Liverpool at the Hong Kong Football Festival held at the Kai Tak Stadium in Hong Kong, Saturday, July 26, 2025. (AP Photo/Chan Long Hei) Associated Press / LaPresse Only italy and spain

La squadra di Allegri vince 4-2. I partenopei superano il Catanzaro 2-0. Giallorossi vittoriosi 1-0 a Kaiserslautern

Buona la seconda per il Milan di Massimiliano Allegri che in amichevole a Hong Kong supera il Liverpool per 4-2. Rossoneri in vantaggio al 10′ con Leao ma al 26′ arriva il pareggio dei Reds con Szoboszlai. Il Milan passa di nuovo nella ripresa con Loftus-Cheek (52′) e trova la terza rete con Okafor (60′). In pieno recupero (93′) i campioni d’Inghilterra accorciano le distanze con Gakpo. Un minuto dopo ancora Okafor fissa il risultato sul 4-2. Nella prima amichevole a Singapore del suo tour in Asia e Australia il Milan era stato sconfitto per 1-0 dall’Arsenal.

MILAN-LIVERPOOL 4-2 – Il tabellino

Marcatori: 10′ Leao, 26′ Szoboszlai, 52′ Loftus-Cheek, 60′ Okafor, 93′ Gakpo, 94′ Okafor

MILAN (3-5-1-1): Maignan (Terracciano) ; Pavlovic (Gabbia), Thiaw (Dutu), Tomori (Terracciano); Saelemaekers (Magni), Fofana (Musah), Ricci (Comotto), Loftus-Cheek (Bondo), Bartesaghi (Estupinan); Pulisic (Okafor); Leao (Chukwueze). All. Allegri

LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson (Mamardashvili); Stephenson (Kerkez), Gravenberch (Morton), Van Djik (Konaté), Robertson (Tsimikas); Szoboszlai (Jones), Morton (Nyoni); Salah (Gakpo), Elliott (Doak), Ngumoha (Bradley); Wirtz (Frimpong). All. Slot

Allegri: “Abbiamo alzato livello sofferenza, Leao ha qualità”

Al termine della partita, Massimiliano Allegri ha commentato la vittoria parlando in conferenza stampa. “La cosa più bella e più importante di cui sono contento di questi primi 20 giorni di lavoro è che la squadra ha un atteggiamento propositivo, ha alzato di molto il livello di sofferenza e questo fa sì che quando abbiamo la palla cerchiamo di giocare, quando non ce l’abbiamo tutti insieme si difende da squadra molto bene”, ha dichiarato il tecnico. “È un giocatore forte, ha qualità straordinarie, credo che stia crescendo, è nell’età matura per poter fare una stagione importante”, ha commentato Allegri.

Napoli batte 2-1 Catanzaro in amichevole, primo gol di Lucca

Il Napoli vince la sua prima amichevole in questo precampionato, superando per 2-1 il Catanzaro. Azzurri in vantaggio dopo cinque minuti con Giacomo Raspadori. Il raddoppio dopo appena due minuti: il nuovo arrivato Lucca si conquista un calcio di rigore che poi trasforma. Per i calabresi, guidati da Alberto Aquilani, in gol bomber Iemmello al 48′.

Ancora Ferguson, la Roma batte 1-0 Kaiserslautern in amichevole

Terza vittoria su tre nelle amichevoli di precampionato per la nuova Roma targata Gian Piero Gasperini. I giallorossi superano per 1-0 in trasferta il Kaiserslautern – attualmente nella seconda divisione tedesca – grazie a un gol del nuovo acquisto Evan Ferguson, abile a sfruttare un’indecisione difensiva degli avversari. Per l’irlandese la quinta rete nella pre-season dopo i quattro rifilati all’Unipomezia.

Cagliari sconfitto 2-0 in amichevole con l’Hannover

In campo oggi anche il Cagliari che esce sconfitto dall’amichevole di precampionato con l’Hannover. Per il tedeschi reti di Tomiak al 17′ su Calcio di rigore e di Neubauer all’86’.

Torino supera 4-1 la Cremonese in amichevole

Finisce invece 4-1 l’amichevole fra Torino e Cremonese. Per i granata un test probante, considerato che i lombardi giocheranno nella prossima Serie A. Per il Torino in gol Ilic (17′), Adams (27′), Tameze (49′) e Bianay Balcot (74′). L’unica rete della Cremonese è stata segnata da De Luca al 35′. 

Udinese batte 3-0 il Qatar in amichevole

Successo per 3-0 per l’Udinese in amichevole contro il Qatar. I bianconeri sbloccano la gara con una buona azione iniziata da Lovric e Zemura sulla sinistra, il cross dell’esterno sul primo palo viene capitalizzato da Davis con un colpo di testa. Passano tre minuti e Bravo raddoppia: l’azione parte sempre dalla sinistra con l’imbucata di Atta per Davis che entra in area e serve al centro l’ex Real Madrid che non sbaglia. In apertura di ripresa i friuliani segnano il 3-0 con Ekkelenkamp su un bel assist di Atta.

© Riproduzione Riservata