Il Chelsea di Enzo Maresca ha vinto la prima edizione del Mondiale per Club 2025 sconfiggendo per 3-0 il PSG nella finale giocata al MetLife di East Rutheford.
Il club londinese ha battuto il favorito Psg campione d’Europa sotto gli occhi del presidente Donald Trump. Gli inglesi chiudono la pratica già nel primo tempo, grazie alla doppietta di Palmer (22′ e 30′), che poi serve l’assist a Joao Pedro per la terza rete (43′). Il Psg chiude in dieci uomini per l’espulsione nel finale di Joao Neves. Finale a nervi tesi, con una rissa in mezzo al campo che vede coinvolto anche il tecnico dei parigini Luis Enrique.
Maresca: “Giocatori meritano vittoria, momento bellissimo”
“Non ho parole per descrivere i miei giocatori. Meritano tutti questa vittoria ed è un momento bellissimo” ha detto l’allenatore del Chelsea Enzo Maresca dopo la vittoria. “Abbiamo vinto la partita nei primi dieci minuti. Abbiamo imposto il ritmo e siamo stati molto bravi nel pressing. Le condizioni non erano facili per mantenere l’intensità, ma i ragazzi hanno fatto un grande lavoro”, ha spiegato il tecnico ai microfoni di Dazn. Su Cole Palmer: “Oggi abbiamo trovato una posizione in cui aveva più spazio per attaccare. Ovviamente Cole ha giocato molto bene, ma l’impegno di tutti i giocatori è stato fantastico”.