Mondiale per Club 2025, la Juventus si arrende al Real Madrid e saluta gli Usa

Mondiale per Club 2025, la Juventus si arrende al Real Madrid e saluta gli Usa
Real Madrid’s Gonzalo Garcia, top, jumps for the ball during the Club World Cup round of 16 soccer match between Real Madrid and Juventus in Miami Gardens, Fla., Tuesday, July 1, 2025. (AP Photo/Lynne Sladky)

Nonostante un primo tempo alla pari, la squadra di Tudor esce sconfitta dalla sfida ai blancos per 1 a 0

Dopo la sconfitta dell’Inter contro il Fluminense, anche la Juventus è costretta ad abbandonare il Mondiale per Club 2025. I bianconeri hanno infatti perso contro il Real Madrid agli ottavi di finale, in una gara che ha visto la squadra di Tudor protagonista di una buona prestazione contro i blancos.  All’8 Kolo Muani riceve in area, si gira ma tira alto. Al 30′ occasione Real con Jude Bellingham che, servito con un filtrante, non riesce a superare Di Gregorio. Portiere bianconero protagonista al 46′, quando devia in corner un bel tiro di Federico Valverde.

Nella ripresa, è Gonzalo Garcia a spezzare l’equilibrio al 54′ con un colpo di testa su cui Di Gregorio non può proprio nulla. Fuori Yildiz – che non la prende benissimo – da una parte, dentro Mbappè dall’altra, gli stravolgimenti di fronte sono continui ma, alla fine – grazie anche all’ennesima prestazione di livello di Di Gregorio – il risultato non cambia. 

 

 

Real Madrid (3-5-2): Courtois; Rudiger, Tchouameni, Huijsen; Alexander Arnold, Valverde (90′ Ceballos), Bellingham, Arda Guler (77′ Modric); Fran Garcia; Vinicius, Gonzalo Garcia (68′ Mbappè).

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani (86′ Gatti), Kelly (59′ N. Gonzalez); Alberto Costa, Locatelli (86′ McKennie), Thuram, Cambiaso; Conceicao (59′ Kostic), Yildiz (71′ Koopmeiners); Kolo Muani. 

Marcatori: 54′ G. Garcia 

 

Quanto ha guadagnato la Juventus nel Mondiale per Club 2025?

La Juventus solo partecipando al Mondiale per Club 2025 ha guadagnato 17,1 milioni, le vittorie contro Al-Ain e Wydad Casablanca nel girone hanno portato un’ulteriore incasso  di 3,6 milioni. Passando agli ottavi di finale, i bianconeri hanno accumulato altri 7 milioni, per un totale di 27,5 milioni di euro. La sconfitta con il Real Madrid è costata 12,2 milioni, tanto avrebbero guadagnato i bianconeri accedendo ai quarti di finale.

© Riproduzione Riservata