In Europa League stasera, giovedì 10 aprile, la Lazio fa visita al Bodo Glimt. Il match in programma alle ore 18.45 è valido per l’andata dei quarti di finale della competizione. La Lazio di Marco Baroni è reduce dal prezioso successo in campionato contro l’Atalanta, mentre in Europa League il pass per i quarti di finale è arrivato dopo un difficile doppio confronto con il Viktoria Plzen. I norvegesi hanno invece superato l’Olympiacos. Il ritorno del match tra la Lazio e il Bodo è in programma tra una settimana esatta allo stadio Olimpico di Roma.
Le probabili formazioni
Queste le probabili formazioni:
Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge. Allenatore: Knutsen. A disp. Lund, Brondbo, Webbangomo, Maatta, Auklens, Nielsen, Helmersen, Kjaer, Sorli, Hansen, Mikkelsen.
Lazio (4-2-3-1): Mandas; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Baroni. A disp. Provedel, Furlanetto, Lazzari, Gigot, Basic, Tchaouna, Dele-Bashiru, Noslin, Castellanos.
Dove vederla in tv
Sarà possibile vedere l’incontro in diretta tv su Sky (Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K) e in streaming su NOW. Spazio anche all’approfondimento pre e post-partita con Studio Europa e Conference League, con Mario Giunta alla conduzione degli studi insieme ai suoi ospiti, tra cui, Beppe Bergomi, Marco Bucciantini e Andrea Marinozzi. Spazio news e approfondimenti affidati a Vittoria Orlando.
Il pronostico dei bookie
I biancocelesti, come riporta Agipronews, sono favoriti nelle quote, con il 2 offerto su William Hill a 2,20, a discapito dell’X a 3,50 e della vittoria dei padroni di casa a 3,25. Quasi equivalenti le quote relative all’Over 2,5 e l’Under 2,5 rispettivamente in lista a 1,85 e 1,86, maggiore differenza invece tra il segno Goal (1,70) e No Goal (2,03). Una marcatura di Castellanos, in dubbio dopo il rientro dall’infortunio, è offerta a 2,90 e precede in lavagna quelle di Dia e Pedro, entrambi a 3,20. Occhi puntati anche su Isaksen, eroe nella vittoria in trasferta contro il Viktoria Plzen e decisivo anche in campionato: un suo goal all’Aspmyra Stadion è offerto a 4,50. Tra gli ospiti è Hoegh il meno quotato (3,40), con l’ex Milan Hauge a 4,90.
In Europa League le favorite per la vittoria finale della competizione restano il Manchester United (4) e l’Athletic Bilbao (4) che avrà l’ipotetico vantaggio di giocare la finale nel proprio stadio. A seguire il Tottenham (4,50) possibile avversario della Lazio (5,50) in semifinale.