Croazia-Albania 2-2. Alle 18 in campo Germania-Ungheria. Stasera in campo Scozia-Svizzera alle 21:00

La prima giornata di ciascun girone di Euro 2024 è conclusa. Oggi, mercoledì 19 giugno, ha inizio il secondo turno, che per alcune squadre potrebbe già essere decisivo per il passaggio agli ottavi di finale o per l’eliminazione. Il match di apertura Croazia-Albania, al Volksparkstadion di Amburgo, si è chiuso sul 2-2. Le due Nazionali, avversarie nel gruppo dell’Italia, hanno conquistato il primo punto nel girone B

Alle ore 18:00 sono scesi in campo i padroni di casa. La Germania ha centrato il bis contro l’Ungheria all’Allianz Arena di Monaco, dopo l’esaltante 5-1 rifilato alla Scozia. In gol per i tedeschi, già proiettati verso gli ottavi, Musiala e Gundogan. In chiusura, alle ore 21:00 in campo proprio gli scozzesi, che al RheinEnergieStadion di Colonia affronteranno la Svizzera.

Euro 2024, le partite di ieri

Solo due match in scena nella giornata di ieri, martedì 18 giugno. Nella prima sfida, la Turchia cala il tris contro la Georgia: nel primo tempo Mikautadze risponde al vantaggio turco dell’ex Sassuolo Muldur, poi la stella del Real Madrid Arda Guler e Akturkoglu chiudono i giochi nella ripresa. 

Esordio con tre punti anche per il Portogallo di Cristiano Ronaldo. I lusitani faticano di più del previsto contro la Repubblica Ceca, finendo addirittura sotto nel punteggio con la rete di Provod al 62′. Immediata la reazione dei portoghesi, che sette minuti più tardi riacciuffano il pareggio grazie all’autorete di Hranác e poi, in pieno recupero al 92′, trovano la vittoria grazie al gol di Francisco Conceição.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata