Solo un pareggio per i bianconeri contro i campani già retrocessi, ma basta per ottenere la qualificazione alla prossima Champions

Un gol di Rabiot al 92esimo permette alla Juventus di pareggiare 1-1 contro la Salernitana già retrocessa, in una gara valida per la 36esima giornata di Serie A. I campani erano passati in vantaggio con Pierozzi al 27esimo. Con questo deludente pareggio la squadra di Allegri, che raggiunge quota 67 punti,si è però ufficialmente qualidicata alla prossima Champions League, grazie alla sconfitta della Roma nel posticipo di Bergamo contro l’Atalanta.

Allegri: “Anche grandissime squadre hanno momenti difficoltà, si deve crescere”

“E’ una squadra con giocatori molto bravi, ma ci sono momenti di queste partite che diventano pesanti e anche le grandissime squadre hanno momenti di difficoltà. Poi ci siamo riassestati e abbiamo avuto la forza di fare gol. Questa frenesia di fare subito gol ci ha penalizzato anche durante il campionato, ne abbiamo avute tante di occasioni e si deve crescere. Poi ci sono giocatori veloci, che vanno nello spazio, sono contropiedisti e quando ragioniamo vicino l’area avversaria bisogna tenere palla come successo per esempio con il Verona. Porti palla vicino all’area e poi cerchi l’ultimo tiro”. Così Max Allegri, tecnico della Juventus, a Dazn, dopo il pareggio con la Salernitana.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata