Il contratto dell'amministratore delegato terminerà il 5 dicembre. Il presidente rossonero Scaroni: "Grazie per passione e dedizione"

Ivan Gazidis ufficializza il suo addio al Milan. Il club rossonero ha comunicato oggi che il contratto dell’amministratore delegato terminerà il prossimo 5 dicembre. Il manager sudafricano è entrato in società a dicembre 2018, guidando il club attraverso un periodo di crescita e modernizzazione sia dentro che fuori dal campo di gioco. 

Commentando l’annuncio, il presidente rossonero Paolo Scaroni ha dichiarato: “A nome di tutti coloro che sono legati al Milan, vorrei ringraziare di cuore Ivan per la sua passione e dedizione, ma soprattutto per il significativo contributo che ha dato al nostro club, rappresentando e diffondendo i valori fondamentali che ci contraddistinguono”. Ha poi concluso augurando a Gazidis “un periodo di meritato relax con la sua famiglia e ogni successo per il suo prossimo capitolo professionale”. Il club non ha ancora comunicato il nome del suo successore nel ruolo di ceo. 

Da parte sua, il dirigente ha dichiarato: “Lascerò il Milan dopo quattro anni, meravigliosi e sfidanti. Devo moltissimo a questo Club, alla sua gente, ai suoi tifosi e a questa città, che sono convinto mi abbiano letteralmente salvato la vita“. E aggiunto: “Se il Milan di oggi è in una posizione migliore rispetto a quando sono arrivato, è interamente dovuto al lavoro di tutte le persone che mi hanno circondato, dalla proprietà al nostro presidente, ai nostri allenatori, allo staff tecnico, ai direttori sportivi, ai nostri giocatori, ad ogni ragazzo o ragazza che sogna nelle nostre Academy, ai nostri scout e analisti, al personale medico, al nostro team dirigenziale e a tutti gli straordinari colleghi e collaboratori che danno tutto per il Milan”. Ha riservato un ringraziamento particolare ai tifosi, dicendo che conserverà “per sempre nel cuore come mi hanno sorretto durante la mia malattia“, prima di concludere: “A breve lascerò la mia responsabilità nel club, ma il club rimarrà sempre dentro di me“. 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata