Un clamoroso sbaglio corretto in corsa ha costretto la Uefa a rimettere le palline nelle urne: ai nerazzurri è andata peggio

Dopo il clamoroso errore nel primo sorteggio, a Nyon sono stati ridefiniti gli ottavi di finale di Champions League. Rispetto al primo sorteggio, è andata peggio all’Inter, che ha pescato il Liverpool. Per la Juventus l’urna è stata comunque benevola: i bianconeri – sorteggiati in un primo momento con lo Sporting Lisbona – giocheranno contro il Villarreal.

Questi gli ottavi di finale dopo il secondo sorteggio:

Salisburgo-Bayern Monaco
Sporting Lisbona-Manchester City
Benfica-Ajax
Chelsea-Lille
Atletico Madrid-Manchester United
Villarreal-Juventus
Inter-Liverpool
Paris Saint-Germain-Real Madrid

Primo sorteggio annullato per errore dell’Uefa

Il primo sorteggio era stato annullato per un errore tecnico dell’Uefa. L’accoppiamento iniziale Villarreal-Manchester United, che si erano già affrontate nella fase a gruppi, è stato poi modificato in corsa. Ma il ricorso dell’Atletico Madrid (sorteggiato con il Bayern Monaco) è stato accolto e la procedura è stata ripetuta.

Ed era andato tutto sommato bene per Juventus e Inter. I bianconeri, primi nel proprio girone e teste di serie, avevano pescato i portoghesi dello Sporting Lisbona. I nerazzurri, secondi nel proprio gruppo alle spalle del Real Madrid, avevano trovato sulla loro strada gli olandesi dell’Ajax.

Erano questi gli accoppiamenti usciti dall’urna di Nyon:

Sporting Lisbona-Juventus
Inter-Ajax
Benfica-Real Madrid
Villarreal-Manchester City
Atletico Madrid-Bayern Monaco
Salisburgo-Liverpool
Chelsea-Lille
Paris Saint-Germain-Manchester United

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata