Donald Trump conquista 34,9 milioni di telespettatori. Hillary seguita da 33,8 americani

Il candidato repubblicano per la Casa Bianca Donald Trump è stato seguito da 34,9 milioni di telespettatori nel suo discorso di accettazione alla convention repubblicana e ha superato di oltre un milione di spettatori la rivale democratica Hillary Clinton, seguita nel suo discorso alla convention democratica da 33,8 milioni di persone.
Secondo le rilevazioni diffuse dalla Nielsen, il discorso di Clinton giovedì a Philadelphia ha messo davanti alla tv 29,8 milioni di americani tra i vari canali Cnn, Fox News, Msnbc, Nbc, Abc, Cbs, Univions, Cnbc, Fox Business e Nbc Universo. A questi dati si devono aggiungere 3,98 milioni di americani che hanno seguito il discorso sulla rete pubblica Pbs per un totale di 33,8.
 Nel caso di Trump che ha pronunciato il suo discorso il giovedì della settima scorsa, Nielsen ha raccolto 32,2 milioni di telespettatori tra i dieci canali privati a cui si sommano i 2,75 milioni di spettatori della Pbs per un totale di 34,9 milioni di persone. Dunque 1,1 milioni di americani hanno seguito Trump. Questa è stata l'unica volta in cui il candidato repubblicano batte la democratica Clinton nell'audience di un suo discorso. Tra lunedì e mercoledì pesi massimi democratici come il presidente uscente Barack Obama e sua moglie Michelle, l'ex presidente e marito di Hillary, Bill Clinton, il senatore Bernie Sanders e altri hanno conquistato l'attenzione di un maggior numero di americani rispetto alle altre figure repubblicane.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata