Mercoledì 27 Luglio 2016 - 07:15

Usa 2016, Bill Clinton: Votate Hillary, forza di cambiamento

L'intervento dell'ex presidente Usa in favore della moglie: Una vita per la giustizia sociale

Usa 2016, Bill Clinton: Votate Hillary, forza di cambiamento

Nella convention che ha incoronato sua moglie Hillary come candidata alla Casa Bianca, l'ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton è intervenuto descrivendola come una forza di cambiamento e una combattente di lungo corso per la giustizia sociale. L'ex presidente ha detto al convegno democratico di Filadelfia che Hillary Clinton è stato "la migliore change-maker che abbia mai incontrato in tutta la mia vita".

"Se vi trovaste al mio posto- ha sottolineato- e aveste sentito quello che ho sentito in ogni conversazione a cena, ogni conversazione a pranzo, ogni lunga passeggiata, anche voi direste che questa donna non è mai stata soddisfatta dello status quo. Vuole sempre muovere la palla in avanti, è fatta così", ha detto.

 Bill ha sottolineato come Hillary sia stata un attivista per la giustizia sociale fin dai primi giorni della coppia quando erano studenti di legge insieme. "Ha fornito servizi di assistenza legale per i poveri" ha sottolineato l'ex presidente Usa. "E 'insaziabilmente curiosa, lei è una leader naturale", ha detto ancora , descrivendo la moglie come una persona "nata con un gene responsabilità in più".

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Migranti, affondato un barcone al largo delle coste libiche

Migranti, Gentiloni attacca: "Inaccettabile indisponibilità di alcuni Paesi"

Il premier al vertice Ue di Bruxelles: "Le regole non sono optional". Unicef: "400 bambini annegati nel Mediterraneo nel 2017"

Olanda, accoltellamento a Maastricht: almeno due morti

Diverse persone ferite nella città al confine tra Belgio e Olanda. Non si sa se si tratta di terrorismo

Francia, treno travolge scuolabus vicino a Perpignan

Francia, scontro treno-scuolabus vicino Perpignan: morti quattro adolescenti

Il pullman che trasportava i ragazzini dal liceo di Millas spaccato a metà nell'impatto, come feriscono alcuni testimoni

Campagna di Russia

La ritirata di Russia 75 anni fa: 100mila soldati non tornarono

"Solo a piedi, sempre a piedi, con un freddo terribile", ricorda ancora oggi l'allora giovane sottotenente della divisione Ravenna Guido Placido