"L'obiettivo è aprire uno spazio politico nuovo di confronto". Fratoianni: "Spero saremo in tanti"

Domani domenica al Teatro Brancaccio di Roma , dalle ore 9.30 l'appello lanciato da Anna Falcone e Tomaso Montanari riunirà "cittadini e cittadine da tutta Italia,rappresentanze della società civile, del mondo del lavoro e del mondo politico di sinistra per aprire uno spazio politico nuovo di confronto sin dal suo atto fondativo", si legge in una nota.

"Il 18 giugno – spiegano Falcone e Montanari – inizia un percorso partecipato fra cittadini, forze civiche e soggetti politici per costruire un'alleanza per la democrazia e l'uguaglianza. Inizieremo dalla individuazione dei punti che ci uniscono e che saranno le priorità di cui occuparsi in un programma che sarà partecipato e costruito dai territori".

"Dopo il voto – si legge ancora nella nota – del 4 dicembre i cittadini non si accontentano più di difendere la  Costituzione ma vogliono che venga attuata a partire dal diritto al  lavoro, salute, istruzione alla costruzione di una società solidale e  inclusiva che combatta le diseguaglianze e garantisca le pari  opportunità".

"L'obiettivo è quello di costruire un programma fortemente innovativo  che parli di riconversione energetica, sviluppo sostenibile e equità  fiscale, economia della conoscenza, del modo migliore di valorizzare  le risorse di questo paese a partire dalle risore umane,  dall'ambiente, dal paesaggio, dai beni culturali e dai tanti talenti  inespressi del nostro Paese. L'iniziativa di domani è il primo passo  per dare protagonismo e rappresentanza alla parte più fragile attiva  del nostro Paese", concludono. L'incontro sarà trasmesso in diretta  streaming su Facebook.

FRATOIANNI CON SINISTRA ITALIANA. "Sono certo che domani mattina, 18 giugno, saremo in tantissimi all'assemblea nazionale indetta dal Comitato per la democrazia e l'uguaglianza al teatro Brancaccio, perché spero che possa dire al Paese che c'è non solo bisogno di una sinistra coraggiosa ma che c'è anche la possibilità di costruirla". Lo scrive su Facebook il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata