Martedì 14 Giugno 2016 - 19:45

Obama: Impedire accesso a musulmani? E' tradimento valori America

Il presidente Usa si è scagliato, senza mai nominarlo esplicitamente, contro Donald Trump

Obama: Impedire accesso a musulmani? E' tradimento valori America

L'idea di Donald Trump di impedire l'accesso agli Stati Uniti a tutti i musulmani "tradisce i valori su cui si fonda l'America". Queste le parole del presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, in un discorso tenuto a proposito della strage avvenuta nella notte fra sabato e domenica nel locale gay Pulse a Orlando, in Florida. Obama si è scagliato, senza mai nominarlo esplicitamente, contro Donald Trump, e in particolare contro l'idea di associare la religione musulmana al terrorismo. "Abbiamo attraversato momenti in passato in cui abbiamo agito spinti dalla paura e poi ce ne siamo pentiti. Abbiamo visto nostro governo trattare ingiustamente i nostri cittadini ed è stata una vergogna quella parte della nostra storia", ha affermato Obama.

"Questo è un Paese fondato sulle libertà fondamentali, fra cui la religione. Non abbiamo test di religione qui e il nostro 'bill of rights' lo dice molto chiaramente: se abbandoniamo quei valori non solo renderemo solo molto più semplice la radicalizzazione per le persone di tutto il mondo, ma tradiremo i valori che vogliamo proteggere e i terroristi a quel punto avrebbero vinto", ha proseguito. "Non possiamo permettere che questo accada, io non lo permetterò", ha concluso Obama.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Thailandia, italiano ucciso e smembrato: si cerca la ex moglie

Il 61enne trovato nei cespugli vicino a un bacino d'acqua. I sospettati sono la donna e il suo fidanzato francese e il movente potrebbe essere passionale

Catalogna, Puigdemont è a Copenaghen: rischia l'arresto

La procura spagnola chiede mandato arresto Ue per l'ex governatore

Germania, Spd in congresso straordinario a Bonn

Germania, da Spd sì a coalizione con Merkel. Schulz: "Abbiamo lottato per maggioranza"

Luce verde ai negoziati formali per formare una Grosse Koalition con i conservatori: 362 favorevoli e 279 contrari