"Questa sponsorizzazione è per noi motivo di grande orgoglio"

Al Palaruffini di Torino, in occasione della partita di basket fra Fiat Torino e Consultinvest Pesaro, Luca Napolitano, responsabile Fiat per la regione Emea, ha incontrato la stampa spiegando le motivazioni di questa importante sponsorship. "Il marchio Fiat – ha dichiarato Napolitano – scende in campo con il basket torinese come Title Sponsor e Official Car Sponsor: si rafforza così il legame con lo sport italiano e con la città di Torino, protagonista in numerose iniziative del brand. In più la partnership del team con il Cus permetterà di far leva sul grande bacino di giovani che il CUS rappresenta e noi vogliamo supportare il team anche in questo percorso. Oltre ciò il basket è molto vicino alle famiglie, e per questo la Fiat è anche sponsor della Nazionale di Basket Italiana. Speriamo anche di dare un impulso al movimento del basket italiano. Questa sponsorizzazione è per noi motivo di grande orgoglio che ci permette di rappresentare e supportare lo sport cittadino nella massima serie del basket Nazionale".

"Con questa sponsorizzazione – prosegue Napolitano – il gruppo Fca conferma il suo legame con lo sport praticato a qualunque livello, sui campi di gara, nelle palestre e nei circuiti. Il connubio tra Fiat e il basket italiano è iniziato nel 2012, quando il marchio esordì come Partner Ufficiale della Federazione Italiana Pallacanestro. Quello tra Fiat e le squadre nazionali è un legame che riguarda anche il calcio: il brand è Top Sponsor e Auto Ufficiale degli Azzurri delle Nazionali di calcio maschile, femminili, delle rappresentative giovanili, calcio a 5 e beach soccer. Un altro legame di grande successo tra Fca e lo sport è quello tra il brand Jeep e la Juventus: due marchi leggendari che affrontano insieme sfide sempre più esaltanti, coinvolgendo appassionati in tutto il mondo. Il marchio Abarth è Official Sponsor e Official Car Supplier del team Movistar Yamaha MotoGP. Fiat Professional è Official Partner del Campionato Mondiale di Motocross (MxGP) per la stagione 2016".

La partita di Torino è stata anche l'occasione per presentare la Tipo station Wagon, ultima nata della famiglia Tipo. "In termini di prodotto – ha detto Napolitano- dopo la Pandazzurri che ci lega alla Nazionale di calcio e che ha rappresentato un nuovo modo di sviluppare le partnership sportive, la nuova Tipo Station Wagon, con le sue doti di spaziosità e funzionalità, si lega perfettamente alla 'statura' del basket e alla passione delle famiglie italiane, per questo sarà la prima compagna di viaggio ideale di questa nuova avventura sportiva targata Fiat".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: