Mercoledì 04 Maggio 2016 - 14:00

Lodi, il blog di Grillo attacca Guerini: Non poteva non sapere

L'attacco dopo l'arresto del sindaco di Lodi, un renziano doc

Il vicesegretario del PD, Lorenzo Guerini

 "Affondare in una piscina non è facile, il Pd c'è riuscito. L'arresto del sindaco di Lodi, un renziano doc, braccio destro di Guerini vicesegretario del Pd, dimostra il fallimento della classe dirigente Pd e del partito del Bomba di garantire un governo onesto ed efficiente nelle amministrazioni locali. Le città italiane devono liberarsi della zavorra piddina di debiti, malaffare, corruzione e clientelismo. Il nuovo Rinascimento avrà origine nei Comuni. Il 5 giugno si vota per iniziare a ricostruire sulle macerie. Fuor dell'onestà non v'è salvezza!". E' quanto si legge sul blog di Beppe Grillo. Il post, intitolato 'Il #PdAffonda nella piscina di Lodi' e scritto dal M5S Lodi, si prende di mira il vicesegretario del Pd, con un capitolo dedicato alle 'responsablità di Guerini'.

"È possibile ipotizzare che per coprire i buchi di Guerini il sindaco attuale pilota un appalto che genera utili? - scrivono i grillini -  Il M5S ha da sempre tenuto il fiato sul collo per questa gestione improvvisata delle risorse dei cittadini: davanti a tutti questi intrecci di responsabilità politiche, come poteva non saper nulla della difficile situazione finanziaria l'ex sindaco Guerini che è stato addirittura testimone di nozze del suo ex assessore Uggetti? Guerini, se ci sei, batti un colpo. Noi non molliamo e continueremo a denunciare le irregolarità e la mala gestione del bene pubblico a causa di amministratore poco lungimiranti".

 "Il Sindaco Uggetti - ricordano i pentastellati - viene considerato il delfino del suo predecessore alla guida di Lodi, quel Lorenzo Guerini, vice segretario nazionale del PD, che nel 2012 era cessato dalla carica. Uggetti è stato due volte Assessore del Sindaco Guerini, e a garantire la sua maggioranza in Consiglio Comunale c'è anche la lista civica "Nel solco di Guerini" diretta espressione politica del vice segretario PD.
 

 

 

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Luigi Di Maio presenta la squadra di Governo

Primi dubbi sul cv di Conte: non è negli archivi della Nyu

Il candidato premier ha dichiarato di aver frequentato dei corsi nell'ateneo americano. Ma lì non sanno chi sia

Governo, Fico al Quirinale a colloquio da Mattarella

Mattarella riceve Fico e Casellati. Squadra di governo, Economia e Esteri ancora vuoti

Terminati gli incontri al Colle. Poi il capo dello Stato dovrà decidere se dare l'incarico al candidato premier Giuseppe Conte

L'arrivo della delegazione M5S arriva in Quirinale per le consultazioni con il Presidente Mattarella.

Di Maio: "Momento storico, nasce la terza repubblica: il leader è il programma". E fa il nome di Conte

L'incontro con Mattarella. Esce raggiante: "E' nata la terza repubblica". Salvini: "Più lavoro, meno tasse. L'Italia al centro"

Elezioni Regionali Valle d'Aosta, giornata di spoglio

Valle d'Aosta, Union Valdotaine in testa al 19,25%, vola la Lega a 17,08%

Spoglio centralizzato. L'affluenza è stata del 65,12%, con 67 mila 146 votanti su 103 mila 117 aventi diritto