Martedì 05 Aprile 2016 - 09:30

Inchiesta petrolio, Carbone (Anm): Così delegittimano magistrati

"Non so di cosa Renzi stia parlando - dice Carbone - e comunque ogni indagine ha una propria storia"

Inchiesta petrolio, Carbone (Anm): Così delegittimano magistrati

 "Da troppi anni ogni volta che un'attività d'indagine coinvolge soggetti politici assistiamo a un tentativo di banalizzare le inchieste, quasi ridicolizzandole, così da delegittimare i pm che le stanno portando avanti. Questo succede ancora più spesso quando le indagini vengono fatte da procure minori, come può essere quella di Potenza". Così, intervistato da Repubblica, Maurizio Carbone, segretario dell'Anm in merito all'inchiesta della procura di Potenza su Tempa Rossa e sull'intervento di ieri del premier Matteo Renzi che, tra le altre cose, ha lamentato la difficoltà di arrivare a sentenza per alcune indagini. "Non so di cosa Renzi stia parlando - dice Carbone a Repubblica - e comunque ogni indagine ha una propria storia che non può essere confrontata con vicende passate. In questo caso, senza entrare nel merito, siamo di fronte a un'inchiesta che ha già portato all'adozione di misure cautelari nei confronti di alcuni indagati". "Non c'è dubbio - conclude il segretari odell'Anm - che in casi come questo, ma noi magistrati lo sappiamo bene, c'è un'esigenza di particolare celerità, ma allo stesso tempo di massima attenzione e completezza. Fermo restando che le indagini accertano dei fatti, mentre è la politica che ne trae le conseguenze in modo ovviamente autonomo"
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Silvio Berlusconi ospite a "Porta a Porta"

Berlusconi:"In campo con o senza sentenza Strasburgo. M5S vero pericolo"

Per il leader di Forza Italia il nemico da battere sono i Cinquestelle che "hanno un programma delirante basato sull'invidia per il ceto medio"

Matteo Renzi ospite di Porta a Porta

Renzi gela la sinistra: "No su art.18". E sfida Berlusconi in suo collegio

Apertura nei confronti di Pisapia e ai centristi di Alfano. Vede un giovane ricercatore a contendere il collegio di Luigi Di Maio

Ue, Renzi da Macron: "Siamo argine per populisti come Salvini e Le Pen"

Il segretario dem all'Eliseo per un incontro informale: "È punto di riferimento in Europa"

Elezioni, Matteo Salvini a Cascina per sostenere la candidata sindaco della Lega

Busta con proiettile a sindaca leghista di Cascina: "Diamo fastidio"

Susanna Ceccardi denuncia su Facebook la minaccia subita