Grande Stevens parla del rapporto con l'ex ad. "Ha lasciato una società che ha raggiunto l'incredibile risultato dell'azzeramento del debito e l'avvio di una vita di successi"

Dal presidente del Stati Uniti all'ad di Pirelli Marco Tronchetti Provera, molti di coloro che hanno conosciuto Sergio Marchionne stanno manifestando la loro vicinanza in queste ore difficili. 

Donald Trump.  Il presidente degli Usa ha telefonato a John Elkann per esprimergli il suo dolore per le condizioni di Sergio Marchionne, e gli ha chiesto di trasmettere la sua vicinanza alla famiglia.

Franzo Grande Stevens. "È molto difficile per me parlare di Sergio Marchionne che con Gianluigi Gabetti è stato il mio migliore amico di una vita". È con queste parole che inizia la lettera di Franzo Grande Stevens, legale di Gianni Agnelli al Corriere della Sera in cui parla del rapporto con Sergio Marchionne, ormai ex amministratore delegato di Fca. "Sergio – continua Grande Stevens – è un uomo che sarebbe piaciuto a Giovanni Agnelli, che da sabaudo illuminato aveva dimostrato sempre grande interesse per gli intellettuali e per i sofisticati meccanismi finanziari dedicando del tempo ad affrontare tematiche di cultura illuministica e storica. Giovanni Agnelli ne avrebbe apprezzato la unicità". Secondo Grande Stevens, "Marchionne ha lasciato una società che ha raggiunto l'incredibile risultato dell'azzeramento del debito e l'avvio di una vita di successi. Mi auguro che sulla strada che egli ha tracciato, sul suo esempio, la Fca prosegua con gli stessi risultati. Soltanto così il grande dolore di tutti noi potrà alleviarsi". 

Marco Tronchetti Provera. "Ha rappresentato e rappresenta moltissimo. È un esempio di capacità imprenditoriale, ha fatto un salvataggio miracoloso e soprattutto un rilancio. Massima solidarietà e affetto alla famiglia, grande tristezza per tutti". Lo ha detto l'ad di Pirelli Marco Tronchetti Provera sulle condizioni di salute di Sergio Marchionne. "È un uomo straordinario che ha fatto cose incredibili, una persona molto speciale anche dal punto di vista umano", ha aggiunto parlando a 'La Politica nel Pallone' su Gr Parlamento. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata