Lunedì 29 Febbraio 2016 - 10:30

Fca, al via oggi produzione Maserati Levante a Mirafiori

Il velo sul primo Suv della Casa del Tridente sarà alzato alla vigilia del Salone dell'auto di Ginevra

Fca, al via oggi produzione Maserati Levante a Mirafiori

Parte oggi la produzione della Maserati Levante nello storico stabilimento di Mirafiori di Torino. Lo annuncia una nota di Fca alla vigilia del Salone dell'auto di Ginevra, dove sarà alzato il velo sul primo Suv della storia ultracentenaria della Casa del Tridente. Levante completa la gamma attuale delle berline e delle sportive Maserati, arricchendo l'offerta insieme a Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio. Inaugurato nel 1939, oggi Mirafiori è un polo produttivo dove operano quasi 17 mila pesone secondo i principi del World Class Manufactoring. Il nuovo Suv sportivo porterà sulla fiancata gli stilemi del Tridente. Il Levante, dotato di sospensioni a smorzamento controllato, sistema a trazione integrale intelligente 'Q4' e cambio automatico a 8 velocità, sarà disponibile sia con propulsori benzina sia diesel, in linea con la normativa Euro6. La commercializzazione in Europa è prevista a partire dal mese di maggio e a seguire nel resto del mondo.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ecofin, riunione dei ministri delle finanze dell'Unione europea in Lussemburgo

Bilancio, la lettera della Ue. Italia rimandata a maggio

La Commissione europea invita a non annacquare le misure chiave. "Evitare passi indietro sulle pensioni. Attuare la Fornero"

Risultati candidatura ema milano

Ema, polemiche dopo la sconfitta. Maroni: "C'è stata scorrettezza"

L'Agenzia del Farmaco finita ad Amsterdam per sorteggio. Il governatore lombardo: "Gentiloni e Alfano potevano farsi vedere". Tutti contro il sistema di decisione

Sede Ema, oggi il verdetto

Agenzia del farmaco, il sorteggio decide per Amsterdam

La terza votazione è finita 13 a 13. Milano sfortunata nell'estrazione. Vola via un indotto da 1,7 miliardi all'anno. Gentiloni: "Che beffa!"

Tim Jackson: "La prosperità non passa per la crescità del Pil"

Intervista all'economista inglese in Italia per presentare il suo libro. Diseguaglianza, disoccupazione e qualità del lavoro sono i temi su cui si basa la vera ripresa