Toumake, la piattaforma che unisce tutti gli operatori turistici

Toumake, la piattaforma che unisce tutti gli operatori turistici

Permette di gestire, tramite un unico accesso, le prenotazioni alla struttura, gli eventi previsti in zona e i contatti di tutti gli altri operatori

Toumake è la piattaforma digitale B2B che unisce tour operator, albergatori, DMO (destination management organization), guide e tutti gli operatori dell'ecosistema turistico. Presentata allo Smau di Milano nel 2014, la start up è nata per valorizzare le destinazioni esistenti, creare itinerari e nuove mete. 

Non si tratta di un market place in cui acquistare singoli prodotti come soggiorni in hotel o voli in aereo ma, spiegano i promotori, di un 'market-make' in cui gli operatori collaborano per creare offerte turistiche, pacchetti o vere e proprie nuove destinazioni. Questa è la novità del progetto, che sta riscuotendo successo in rete. Toumake permette di pianificare le azioni nel territorio conoscendo in anticipo i flussi turistici. "La centralizzazione dei dati di prenotazione permette di monitorare costantemente la destinazione turistica avendo a disposizione degli strumenti concreti per prendere decisioni e valutare la loro ricaduta". 

Accedendo alla piattaforma, gli operatori turistici e i DMO danno la possibilità a tutti gli attori presenti sul territorio di poter cooperare e collaborare per competere nel mercato del turismo. Toumake permette di gestire, tramite un unico accesso, le prenotazioni alla struttura, gli eventi previsti in zona e i contatti di tutti gli altri operatori all’interno della destinazione. Insieme a tutto questo, anche uno 'spazio social' con le informazioni riguardanti tutti gli attori turistici di un determinato territorio. 

 

 

 

 

© Riproduzione Riservata