È a Saxa Rubra per una puntata di 'A sua immagine'. Ad accoglierlo la presidente Soldi e l'ad Sergio: "Evento storico per l'azienda"

A quanto apprende LaPresse Papa Francesco è a Saxa Rubra negli studi Rai per un’intervista alla trasmissione ‘A sua immagine’. Si tratta della storica prima volta di un Pontefice negli studi dell’emittente pubblica italiana: all’arrivo, Francesco ha ricevuto l’applauso dei dipendenti che lo hanno acclamato gridando “W il Papa!”. Bergoglio ha risposto con un “grazie” e ha poi raggiunto gli studi sulla sedia a rotelle. Ad accoglierlo c’erano il neo amministratore delegato Roberto Sergio e la presidente Marinella Soldi.

Rai: “Presenza Papa è evento storico per azienda”

“La presenza di Papa Francesco negli studi della Rai è un evento storico per l’azienda e un momento di grande intensità e significato. Il Santo Padre ha la capacità di toccare il cuore di tutti noi, credenti e non credenti, con la sua straordinaria empatia e la forza del suo messaggio e di valori universali come la pace, la carità, l’inclusione. Ricorderemo con vera emozione questo momento”. Lo hanno dichiarato la presidente Rai, Marinella Soldi, e l’amministratore delegato, Roberto Sergio.

Il Papa: “Con la pace si guadagna sempre, con la guerra si perde tutto”

Con la pace si guadagna sempre. Forse poco, ma si guadagna. Con la guerra si perde tutto. E i cosidetti ‘guadagni’ sono perdite”, ha detto Francesco durante l’intervista. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata