Il Pontefice ha risposto positivamente alle cure. Presiederà i riti della Settimana Santa

Papa Francesco sarà dimesso domani dal Policlinico Gemelli dove è ricoverato da mercoledì pomeriggio. Il Pontefice presiederà i riti della Settimana Santa. Secondo quanto confermato dalla Santa Sede l’equipe medica che sta seguendo il Santo Padre, dopo aver valutato l’esito degli esami effettuati in data odierna e il favorevole decorso clinico, ne ha confermato la dimissione. 

Febbre passata, Francesco ‘scalpita’ per uscire

Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli per una bronchite su base infettiva, non ha più la febbre. Secondo quanto apprende LaPresse da fonti sanitarie il Santo Padre sta rispondendo bene alla terapia antibiotica ma rimane comunque molto affaticato. Il Santo Padre vuole tornare al più presto al lavoro. I medici si dicono ottimisti.

Essendo programmata la Sua uscita dall’ospedale nella giornata di domani, è prevista la presenza di Papa Francesco in Piazza San Pietro per la celebrazione eucaristica della Domenica delle Palme, Passione del Signore“. Così il portavoce del Vaticano, Matteo Bruni.

Papa in visita ai bimbi malati al Gemelli

Questo pomeriggio Papa Francesco si è recato in visita ai bambini ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica nell’ospedale ‘Gemelli, dove è ricoverato da mercoledì sera, portando loro dei rosari, delle uova di cioccolato e copie del libro ‘Nacque Gesù a Betlemme di Giudea’. Lo rende noto la sala stampa della Santa Sede. Nel corso della visita, durata circa mezz’ora, il Papa ha impartito il sacramento del battesimo a un bambino, di nome Miguel Angel, di poche settimane. Al termine ha fatto ritorno al proprio reparto. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata