Il governatore annuncia: "Per over 60 via libera a J&J senza appuntamento"

(LaPresse) – In Veneto chi è invitato a un matrimonio potrà vaccinarsi prima degli altri. Lo ha annunciato il governatore leghista Luca Zaia. “Siccome siamo entrati in zona bianca e ci saranno delle celebrazioni come matrimoni, dico che chi ha le partecipazioni avrà un canale preferenziale per vaccinarsi subito. Chi va al matrimonio, va nella piattaforma, forza il sistema, segnala che ha la partecipazione e si fa la vaccinazione. Dovete andare tutti con la partecipazione al centro vaccinale, non è che si saltano le file”, le parole del presidente della Regione Veneto in conferenza stampa.

Il settore dei matrimoni e degli eventi in generale è stato tra i più colpiti dalla pandemia. Secondo i dati forniti in Commissione Bilancio alla Camera, il primo giugno scorso, dalla presidente di Federmep Serena Ranieri la stagione primaverile si è chiusa con “fatturato completamente annullato” e quella estiva, “consentita dal 15 giugno con accesso tramite green-pass e tutta un’altra serie di limitazioni, appare già oggi ampiamente compromessa”. “A causa delle incertezze dovute prima alla definizione della data di ripresa poi all’obbligo del del green pass per gli ospiti, sono stati già annullati o rinviati più di 15mila matrimoni.”, ha proseguito.  

Vaccini, Zaia: Per over 60 via libera a J&J senza appuntamento da oggi

Gli over 60 possono andare senza appuntamento con accesso diretto in qualsiasi centro vaccinale e hanno diritto ad avere la vaccinazione con Johnson & Johnson da oggi”. Così il governatore del Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa. “Chi ha più di 60 anni può fare la vaccinazione anche dal medico di base. Abbiamo 70mila vaccini J&J distribuiti in tutti i centri vaccinali”, ha aggiunto.

Superate 3 mln inoculazioni, 1 mln veneti ha completato ciclo

 “È straordinario perché abbiamo passato i 3 milioni di inoculazioni. Sono 3.066.000. Quindi, grazie a tutti quelli che lavorano nei 60 centri vaccinali con 1.600 persone. Dei 3 milioni di vaccini, 1 milione sono cicli completi. Non è una roba da poco”. Lo ha detto il governatore del Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa nella sede della Protezione civile di Marghera, a Venezia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata