Sinner e il ‘no’ alla Coppa Davis, Abodi: “Il primo dispiaciuto è lui”

Sinner e il ‘no’ alla Coppa Davis, Abodi: “Il primo dispiaciuto è lui”

Il ministro: “Saremo sempre al suo fianco, sua avventura durerà dieci anni”

Sinner e il ‘no’ alla Coppa Davis che fa ancora discutere. “Il primo dispiaciuto per il no è lui, che però conosce la sua macchina del fisico. Faremo il tifo per i suoi compagni di squadra”. Così Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i Giovani, a margine della cerimonia dei Collari d’Oro del Coni in merito alla decisione di Jannik Sinner, reduce dalla vittoria a Parigi e fresco nuovo numero 1 del mondo, di non partecipare alle finali di Coppa Davis.

Il ministro: “Saremo sempre al suo fianco, sua avventura durerà dieci anni”

“Di fronte a Jannik è sempre difficile aggiungere cose positive. Questa avventura andrà avanti per i prossimi dieci anni e anche il suo avversario non gli lascerà gloria così facilmente. Noi saremo sempre al suo fianco”, ha aggiunto facendo riferimento al ritorno di Sinner al numero uno del ranking. Su Sinner è intervenuto anche il presidente del Coni Luciano Buonfiglio: “Faccio il tifo giorno e notte per lui, ma sono anche napoletano d’origine quindi scaramantico e sto attento ad augurargli ogni tipo di cosa. Preferisco salutarlo e abbracciarlo di persona”, ha detto.

Binaghi: “Italia squadrone anche senza Sinner”

“Abbiamo uno squadrone anche senza Jannik (Sinner ndr), che merita di vincere la Davis”. Così il presidente della Fitp, Angelo Binaghi, a ‘La politica del pallone’ su Rai Gr Parlamento. “Abbiamo Cobolli, Berrettini, Musetti, Bolelli e Vavassori” una squadra “che ha un livello e delle classifiche che poche volte c’è stato nella storia del tennis italiano” ha aggiunto “è una squadra molto motivata e lo è ancora di più quest’anno che giochiamo in casa“.

© Riproduzione Riservata