È tornato in campo oggi a Wimbledon 2025 il numero uno del mondo Jannik Sinner, che ha battuto il numero 52 del ranking, lo spagnolo Pedro Martinez, in tre set Sono tanti i tennisti azzurri impegnati oggi nel torneo sull’erba londinese. Oltre a Sinner, in campo Flavio Cobolli, numero 24 del mondo, che ha sconfitto il numero 17, il ceco Jakub Mensik.
Per Cobolli è la prima qualificazione agli ottavi di finale di una prova del Grande Slam (e senza perdere set). Con questo risultato l’azzurro è entrato virtualmente tra i primi 20 giocatori del mondo. Cobolli è anche il nono italiano dell’Era Open ad arrivare alla seconda settimana di Wimbledon dopo Adriano Panatta, Davide Sanguinetti, Gianluca Pozzi, Andreas Seppi, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.
In campo oggi anche Lorenzo Sonego, contro lo statunitense Brandon Nakashima. In campo femminile, Elisabetta Cocciaretto (116) ha lottato ma è stata eliminata dalla svizzera Belinda Bencic (35). Azzurri in scena anche nel doppio, dove la coppia Bolelli/Vavassori sfida Pavlasek/Zielinski, mentre Mattia Bellucci in coppia con Maroszan affronta Herbert/Thompson. Tra i big, gioca il suo sedicesimo di finale oggi anche Novak Djokovic, che affronta il connazionale Miomir Kecmanovic (49). Se dovesse vincere, per l’ex numero 1 del mondo sarebbe il successo numero 100 sull’erba londinese.
Novak Djokovic bids to achieve 100 match-wins at Wimbledon 🤩#FiveUnmissableMoments for Day Six, presented by @BarclaysUK pic.twitter.com/93vfbbWAZk
— Wimbledon (@Wimbledon) July 5, 2025
Wimbledon: programma interrotto per pioggia
Torna la pioggia a Wimbledon, terzo Slam della stagione in corso sui campi in erba londinesi. I match della sessione mattutina validi per il terzo turno del torneo sono stati interrotti a causa del maltempo. In campo attualmente ci sono due italiani: Flavio Cobolli ha vinto 6-2 il primo set contro il ceco Mensik, mentre Elisabetta Cocciaretto ha perso 6-4 il primo set contro la svizzera Bencic, subito prima della sospensione.
I match ripresi dopo lo stop per la pioggia
Dopo uno stop di quasi due ore a causa della pioggia sono ripartiti i match validi per il terzo turno di Wimbledon, terzo Slam della stagione in corso sui campi in erba londinesi. Sono dunque riprese le partite di Flavio Cobolli ed Elisabetta Cocciaretto: il primo è avanti di un set contro il ceco Mensik, la seconda ha ceduto il primo set 6-4 contro la svizzera Bencic. In campo sul Centrale anche Jannik Sinner, che ha da poco iniziato il suo match contro lo spagnolo Martinez.
Gli italiani in campo oggi a Wimbledon
- Cobolli-Mensik 6-2, 6-4, 6-2
- Nakashima- Sonego 7-6, 6-7, 6-7, 6-3, 6-7
- Sinner-Martinez 6-1, 6-3, 6-1
- Bencic-Cocciaretto 6-4, 3-6, 7-6
- Pavlasek/Zielinski-Bolelli/Vavassori –
- Herbert/Thompson-Bellucci/Maroszan 6-4, 6-7, 6-3
Gli altri match importanti di giornata
- De Minaur-Holmgren – 6-4, 7-6, 6-3
- Shelton-Focsovics –
- Djokovic – Kecmanovic 6-3, 6-0, 6-4
A Super Saturday awaits.
Tap below for the full Order of Play ⬇️#Wimbledon
— Wimbledon (@Wimbledon) July 5, 2025
Wimbledon 2025, dove vederlo in tv e streaming
Il torneo di Wimbledon 2025 è in esclusiva su Sky che ne ha acquisito i diritti fino al 2030. ‘The Championships’ sarà visibile su ben 11 canali dedicati dall’emittente tv e, in streaming, su Now e SkyGo.