Wimbledon 2025, il programma del 5 luglio: gli italiani in campo oggi e dove vederli

Wimbledon 2025, il programma del 5 luglio: gli italiani in campo oggi e dove vederli
Jannik Sinner of Italy returns to Aleksandar Vukic of Australia during their second round men’s singles match at the Wimbledon Tennis Championships in London, Thursday, July 3, 2025. (AP Photo/Alastair Grant)

Oggi in campo Sinner, Cobolli, Sonego e Cocciaretto

È tornato in campo oggi a Wimbledon 2025 il numero uno del mondo Jannik Sinner, che ha battuto il numero 52 del ranking, lo spagnolo Pedro Martinez, in tre set Sono tanti i tennisti azzurri impegnati oggi nel torneo sull’erba londinese. Oltre a Sinner, in campo Flavio Cobolli, numero 24 del mondo, che ha sconfitto il numero 17, il ceco Jakub Mensik.

Per Cobolli è la prima qualificazione agli ottavi di finale di una prova del Grande Slam (e senza perdere set). Con questo risultato l’azzurro è entrato virtualmente tra i primi 20 giocatori del mondo. Cobolli è anche il nono italiano dell’Era Open ad arrivare alla seconda settimana di Wimbledon dopo Adriano Panatta, Davide Sanguinetti, Gianluca Pozzi, Andreas Seppi, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

In campo oggi anche Lorenzo Sonego, contro lo statunitense Brandon Nakashima. In campo femminile, Elisabetta Cocciaretto (116) ha lottato ma è stata eliminata dalla svizzera Belinda Bencic (35). Azzurri in scena anche nel doppio, dove la coppia Bolelli/Vavassori sfida Pavlasek/Zielinski, mentre Mattia Bellucci in coppia con Maroszan affronta Herbert/Thompson. Tra i big, gioca il suo sedicesimo di finale oggi anche Novak Djokovic, che affronta il connazionale Miomir Kecmanovic (49). Se dovesse vincere, per l’ex numero 1 del mondo sarebbe il successo numero 100 sull’erba londinese.

Wimbledon: programma interrotto per pioggia

Torna la pioggia a Wimbledon, terzo Slam della stagione in corso sui campi in erba londinesi. I match della sessione mattutina validi per il terzo turno del torneo sono stati interrotti a causa del maltempo. In campo attualmente ci sono due italiani: Flavio Cobolli ha vinto 6-2 il primo set contro il ceco Mensik, mentre Elisabetta Cocciaretto ha perso 6-4 il primo set contro la svizzera Bencic, subito prima della sospensione.

I match ripresi dopo lo stop per la pioggia

Dopo uno stop di quasi due ore a causa della pioggia sono ripartiti i match validi per il terzo turno di Wimbledon, terzo Slam della stagione in corso sui campi in erba londinesi. Sono dunque riprese le partite di Flavio Cobolli ed Elisabetta Cocciaretto: il primo è avanti di un set contro il ceco Mensik, la seconda ha ceduto il primo set 6-4 contro la svizzera Bencic. In campo sul Centrale anche Jannik Sinner, che ha da poco iniziato il suo match contro lo spagnolo Martinez.

Gli italiani in campo oggi a Wimbledon

  • Cobolli-Mensik 6-2, 6-4, 6-2
  • Nakashima- Sonego 7-6, 6-7, 6-7, 6-3, 6-7 
  • Sinner-Martinez 6-1, 6-3, 6-1
  • Bencic-Cocciaretto 6-4, 3-6, 7-6
  • Pavlasek/Zielinski-Bolelli/Vavassori –
  • Herbert/Thompson-Bellucci/Maroszan 6-4, 6-7, 6-3

Gli altri match importanti di giornata

  • De Minaur-Holmgren – 6-4, 7-6, 6-3
  • Shelton-Focsovics – 
  • Djokovic – Kecmanovic 6-3, 6-0, 6-4

 

Wimbledon 2025, dove vederlo in tv e streaming 

Il torneo di Wimbledon 2025 è in esclusiva su Sky che ne ha acquisito i diritti fino al 2030. ‘The Championships’ sarà visibile su ben 11 canali dedicati dall’emittente tv e, in streaming, su Now e SkyGo.

© Riproduzione Riservata