Roland Garros 2025, il programma di oggi: gli italiani in campo e dove vederli

Roland Garros 2025, il programma di oggi: gli italiani in campo e dove vederli
Sara Errani, left, and Jasmine Paolini of Italy compete against Linda Noskova and Karolina Muchova of the Czech Republic during women’s doubles semifinals tennis match at the Roland Garros stadium, at the 2024 Summer Olympics, Friday, Aug. 2, 2024, in Paris, France. (AP Photo/Manu Fernandez) Associated Press/LaPresse

Jannik Sinner, reduce dalla vittoria con Rublev, vola intanto ai quarti

Ancora in campo diversi italiani al Roland Garros 2025 oggi, martedì 3 giugno 2025. Le prime a scendere in campo sono le azzurre del doppio femminile Errani-Paolini. Poi toccherà anche a Lorenzo Musetti. Altro match importante di giornata è quello tra T. Paul – C. Alcaraz.

Non gioca invece Jannik Sinner, reduce dalla vittoria con Rublev ieri sera, 2 giugno, e che vola dunque ai quarti di finale.

Tre gli italiani in campo oggi al Roland Garros 2025

Musetti se la vedrà con Tiafoe. Sara Errani e Jasmine Paolini invece se la vedranno con V. Kudermetova ed E. Mertens.

I match del singolo femminile

Nel singolo femminile non ci sono più italiane in campo. Oggi si giocano però due match importanti: Sabalenka-Zheng e Svitolina-Swiatek.

Jasmine Paolini è uscita agli ottavi proprio contro Svitolina.

AGGIORNAMENTO – Sabalenka e Swiatek si sono qualificate in semifinale. La prima ha battuto Zheng in due set con il punteggio di 7-6 (3), 6-3. La polacca ha invece superato Svitolina con il punteggio di 6-1, 7-5. 

I match e i risultati

  • V. Kudermetova ed E. Mertens vs Sara Errani e Jasmine Paolini alle 11 – VINCONO ERRANI PAOLINI 6-2 6-3
  • Musetti – Tiafoe alle 14

Sinner ha battuto Rublev e vola ai quarti di finale

Jannik Sinner è voltao ai quarti di finale del Roland Garros 2025. L’azzurro continua il suo percorso netto e vince in tre set anche il suo match degli ottavi, contro il russo Andrey Rublev, numero 15 del ranking mondiale Atp. 6-1, 6-3, 6-4 il punteggio per Sinner in un match che è durato in totale due ore e un minuto. Nei quarti, l’italiano affronterà il kazako Bublik, che poche ore prima era stato autore di un’impresa contro il numero 5 del mondo Jack Draper. 

Roland Garros 2025, dove vederlo

Il Roland Garros è trasmesso in esclusiva in Italia dai canali Discovery: Eurosport 1 e 2, visibili anche su Sky e Dazn, offrono la copertura dei match principali compresi quelli degli italiani. In streaming, su Discovery+, c’è invece la diretta integrale di tutti i match da tutti i campi del torneo.

© Riproduzione Riservata