Insieme al tennista, accompagnato dai suoi genitori, è presente anche una delegazione della Fitp guidata dal presidente Binaghi

Jannik Sinner è stato ricevuto da Papa Leone XIV. Insieme al tennista, accompagnato dai suoi genitori, è presente anche una delegazione della Fitp, la federazione italiana tennis e padel, guidata dal presidente Angelo Binaghi. Il nuovo Pontefice, succeduto a Francesco I, è un grande sportivo e appassionato di tennis. “Più o meno ogni domenica il cardinale Prevost giocava qui con il suo segretario, un prete della diocesi di Chiclayo. Venivano qui a giocare e ogni tanto lo vedevo e lo salutavo”, racconta frate Andrés Felipe Romero.

Sinner regala una racchetta al Papa – il video

Sinner: “Un onore immenso incontrare Papa Leone XIV”

“Un onore immenso incontrare Papa Leone XIV”. Così Jannik Sinner in un post sui social network dopo l’incontro odierno in Vaticano. Nel post anche una foto che ritrae Sinner con il Papa davanti alla Coppa Davis. 

Sinner regala la racchetta a Leone XIV 

Il numero uno del mondo ha poi donato a Papa Leone XIV una racchetta da tennis nel corso dell’incontro avvenuto questa mattina in Vaticano. Jannik era accompagnato dai genitori e dal presidente della Federazione Angelo Binaghi. “La mia racchetta”, ha detto Sinner, “questa è molto simile ma il colore è diverso”. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Vatican News in italiano (@vaticannewsit)

Sinner a Leone XIV: “Internazionali? Ora siamo in gioco”

Nel corso dell’incontro in Vaticano Papa Leone XIV ha chiesto a al tennista le sue sensazioni circa gli Internazionali d’Italia. “All’inizio del torneo era difficile”, ha risposto il numero 1 al mondo, “ora siamo in gioco”.

SINNER E PAPA LEONESinner a Leone XIV: “Vogliamo giocare un po’?”

“Ecco la pallina, vuole giocare un po’?”, ha detto scherzando il campione azzurro al Pontefice dopo avergli regalato la sua racchetta. “Qui meglio di no”, “a Wimbledon mi lascerebbero”, ha risposto Leone. 

Binaghi consegna a Leone XIV tessera federazione

Il presidente della Fitp, Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, ha consegnato a Papa Leone XIV la tessera della Federazione nel corso dell’incontro di questa mattina in Vaticano a cui era presente anche Jannik Sinner.

Sinner a Roma per gli Internazionali d’Italia 2025

L’azzurro, numero uno al mondo, in questi giorni è a Roma per partecipare agli Internazionali d’Italia 2025, Masters 1000 che va in scena sulla terra rossa del Foro Italico. Il 23enne ha già superato tre turni sconfiggendo Mariano Navone, Jesper de Jong e Francisco Cerundolo. Approdato ai quarti di finale del torneo, domani sfiderà il vincente del match tra Jaume Munar e Casper Ruud

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata