La tennista azzurra diventa la prima italiana di sempre a raggiungere l'atto conclusivo del torneo londinese

Jasmine Paolini ha conquistato la finale del torneo di Wimbledon. L’azzurra, numero 7 Wta, ha superato la croata Donna Vekic, numero 37 al mondo, in tre set al termine di una battaglia durata quasi tre ore.

Match in salita per Paolini che sotto di un set (2-6), ha prima riportato l’incontro in equilibrio vincendo il secondo set 6-4 e ha poi chiuso nel terzo al tie-break 7-6 (8). Paolini affronterà in finale una tra Barbora Krejcikova e Elena Rybakina. Jasmine Paolini è la prima azzurra a giocare una finale a Wimbledon

Paolini: “Ricorderò per sempre questa partita” 

“È stata durissima, lei ha giocato benissimo, all’inizio ha fatto una partita tremenda. Mi continuavo a ripetere di combattere su ogni palla. Sono felicissima. Ricorderò per sempre questa partita“. Così Jasmine Paolini dopo aver conquistato la finale di Wimbledon.

“È bellissimo giocare davanti a voi – ha aggiunto Paolini -, per una tennista Wimbledon è uno dei posti più belli dove giocare. Questi ultimi due mesi sono stati folli per me, cerco di concentrarmi per quello che devo fare in campo. È una situazione folle”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata